Ford Mustang Eleanor, all’asta l’esemplare del film “Fuori in 60 Secondi”

In vendita dal 14 al 19 maggio

Ford Mustang Shelby GT500 Eleanor - Uno degli esemplari del film di azione con Nicolas Cage verrà messo all'asta ben presto per il grande piacere dei collezionisti
Ford Mustang Eleanor, all’asta l’esemplare del film “Fuori in 60 Secondi”

In occasione della 26esima edizione dell'”Original Spring Classic Auction” che si svolgerà a Dana Mecum, ad Indianapolis, sarà disponibile nella lista delle aste anche questo pezzo raro che ha fatto la storia del cinema automobilistico: la tanto amata Ford Mustang Shelby GT500 Eleanor guidata da Nicolas Cage nel film Fuori in 60 Secondi.

Per questo film, che definire un grande successo sarebbe riduttivo, sono stati realizzati ben 11 esemplari in totale. Tuttavia, solamente tre di questi esemplari erano in stato di guida, mentre gli altri due sono stati distrutti completamente nel film. Come ci si potrebbe aspettare, nessuno di questi era originale: in effetti le repliche si basavano su Ford Mustang Fastback modificate.

Queste auto sono state costruite dalla Cinema Vehicle Services in stretta collaborazione con il team Chip Foose. Gli esemplari in questione presentano un cofano e un bagagliaio modificati, fari anteriori montati in posizione centrale e un V8 da 5.7 litri in grado di sprigionare la bellezza di ben 400 cv.

Insieme all’auto proposto nell’asta, ci sarà ovviamente il certificato di autenticità e una targhetta speciale con il numero di serie di questa Eleanor. Questo esemplare particolare viene messo a disposizione da parte di un privato e ci sono molte probabilità che la GT500 raggiunga cifre superiori ai 100.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)