Ford Mustang GT: svelata la Gen3 da corsa per il Repco Supercars Championship

Sotto il cofano c'è il Coyote V8 da 5.4 litri di serie

Ford ha presentato nelle scorse ore la terza generazione della sua Ford Mustang GT da corsa per il campionato Repco Supercars Championship presso il leggendario Mount Panorama prima della Bathurst 1000 in programma questo fine settimana.

Viene fornita con un motore Coyote V8 da 5.4 litri

Sotto il cofano è presente una versione da 5.4 litri del motore Coyote V8 ed è la versione più vicina all’auto di produzione mai realizzata per il campionato di supercar. Costruita per soddisfare le normative Gen3, la nuova Mustang GT da corsa mira ad aumentare la popolarità della versione stradale.

È stato annunciato che la vettura avrà meno aiuti aerodinamici, oltre ad aver ridotto i costi per le squadre. Si spera inoltre un aumento dell’intrattenimento in pista per i fan che seguono questa competizione.

Andrew Birkic, presidente e CEO di Ford Australia, ha detto: “Mentre le supercar entrano in una nuova era, con la nuova proprietà e le normative tecniche Gen3 in arrivo, Ford sta dimostrando il suo continuo impegno in Australia. Vogliamo rendere lo sport migliore per i fan, con auto più rilevanti e corse più divertenti”.

Ford Mustang GT Gen3

Il debutto è previsto nella stagione 2023

Purtroppo, al momento non abbiamo informazioni circa le prestazioni della Ford Mustang GT Gen3, ma sappiamo che i primi test inizieranno nel 2022 mentre il suo debutto in gara avverrà al primo round della stagione 2023 del campionato Repco Supercars Championship. Tuttavia, la casa automobilistica statunitense porterà una Mustang GT Gen3 in pista venerdì, sabato e domenica per fare alcuni giri dimostrativi tra gli eventi alla Bathurst 1000.

Mark Rushbrook, Global Director di Ford Performance, ha dichiarato: “Non c’è dubbio: quando guardi la Mustang GT Gen3 è possibile vedere una Mustang. Sembra assolutamente la parte, che per noi era il focus uno nella fase di progettazione e sviluppo di questo veicolo. Il fatto che sia alimentato da un motore Ford di serie è la ciliegina sulla torta. Le prime indicazioni sono che questa sarà una fantastica vettura da corsa e non potremmo essere più orgogliosi del lavoro svolto dal team Dick Johnson Racing”.

Ford Mustang GT Gen3

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)