Ford Mustang GT, prezzo record per il primo esemplare

Asta da 300.000 dollari

Ford Mustang GT - La prima Mustang 2015 in versione GT è stata aggiudicata ad un prezzo di 221.000 euro durante un'asta. Il suo nuovo proprietario potrà scegliere gli allestimenti interni e la colorazione della sua pony car da 426 cv
Ford Mustang GT, prezzo record per il primo esemplare

Un esemplare molto particolare della nuova Ford Mustang, presentata poco tempo fa in occasione del Salone di Detroit, è stato messo all’asta. Il coupé americano in questione altro non è che la Mustang model year 2015 in versione GT mossa da un poderoso V8 5.0 litri da 426 cv e 530 Nm di coppia massima. Altra particolarità: si tratta del primo esemplare prodotto da Ford.

Svelata già un mese fa attraverso le prime immagini ufficiali comparse sul web, la presenza della pony car di sesta generazione è stata effettiva durante l’asta organizzata dalla celebre casa Barrett-Jackson tenutasi a Scottsdale in Arizona lo scorso 18 gennaio. Il suo acquirente avrà il privilegio di scegliere dopo con calma la configurazione interna così come la colorazione della carrozzeria.

Questo primissimo esemplare di Mustang GT è stato aggiudicato ad un somma stratosferica se paragonata al prezzo base della Mustang: 300.000 dollari, vale a dire poco più di 221.000 euro al cambio attuale, sono serviti per avere il privilegio di esser il primo a possederla. I fondi raccolti in questo evento verranno riversati ad un’organizzazione caritatevole, la “Juvenile Diabetes Research Foundation” (JDRF).

Oltre a questo primo esemplare, la grande esclusività americana rappresentata dalla nuova Ford Mustang GT sarà disponibile solamente a partire dal quarto trimestre nel Paese dello Zio Sam. Gli appassionati della due porte yankee dovranno quindi pazientare fino all’anno prossimo per poterne approfittare. Nel frattempo ci sarà già chi potrà scarrozzare nelle strade americane con il suo splendente coupé pagato a peso d’oro senza dimenticare il piacere che possono procurare 426 cv e un rombo all’americana.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)