Ford Mustang GT3 2024: in arrivo la versione stradale? [VIDEO]
Jim Farley ha ricevuto diverse risposte positive alla sua domanda
Jim Farley, CEO di Ford, ha pubblicato nelle scorse ore su Twitter un interessante post, chiedendo ai suoi follower se la casa automobilistica americana dovesse realizzare una versione stradale della Ford Mustang GT3 2024.
Da notare che il tweet era una risposta a un suo precedente post, che mostrava un video di un test condotto in Florida, presso il leggendario Sebring International Raceway all’inizio di questa settimana, in cui era protagonista proprio la nuova Mustang GT3.
All’interno del post, Farley ha semplicemente chiesto se l’Ovale Blu dovesse realizzare una versione stradale dell’auto da corsa di ultima generazione. In poco tempo, il dirigente ha raccolto vari feedback molto positivi, anche da piloti professionisti come Marino Franchitti.
La nuova auto da corsa debutterà il prossimo anno
Ad ogni modo, la Ford Mustang GT3 2024 debutterà per la prima volta in pista in occasione della 24 Ore di Daytona di gennaio 2024. È basata sulla nuova Mustang di generazione S650 e dispone di una versione aggiornata del motore Coyote V8 con cilindrata di 5.4 litri anziché 5 litri.
Al momento abbiamo pochissime informazioni tecniche sulla nuova GT3; quindi, è difficile stabilire se è possibile o meno creare una versione stradale. In ogni caso, la nuova generazione dell’auto da corsa è stata sviluppata da Ford Performance in collaborazione con Multimatic, la stessa che è stata coinvolta nello sviluppo e nella produzione dell’iconica Ford GT.
Should we make a road version? https://t.co/LxaK6AjvD6
— Jim Farley (@jimfarley98) March 22, 2023
Seguici qui