Ford Mustang GT350 HPE800: oltre 800 CV di pura potenza by Hennessey [VIDEO]
L'azienda ha installato un turbocompressore da 2.9 litri
Già cattiva di suo, la Ford Mustang GT350 ottiene un corposo incremento di potenza dalla Hennessey Performance, azienda statunitense specializzata in elaborazioni di modelli ad alte prestazioni, che ha preso la sportiva dell’Ovale Blu, donandole brutalità allo stato puro. Dotata del 5.2 V8 da 526 CV, la vettura potrebbe bastare per soddisfare l’esigenze degli appassionati e degli amanti della velocità, grazie anche all’assetto sportivo con le apposite componenti per migliorare notevolmente le prestazioni.
Hennessey installa il pacchetto HPE800 Supercharged, che comprende un turbocompressore da 2.9 litri, oltre a miglioramenti al sistema di aspirazione e all’impianto di alimentazione. Nel filmato è possibile osservare la vettura nel banco di prova e con i dati raccolti al computer, la potenza erogata ammonta a 733 CV e 515 Nm di coppia.
La carrozzeria riceve un tocco dall’azienda con il badge specifico raffigurante il logo di essa e la denominazione del pacchetto in cui rientrano le modifiche (HPE800) applicata nella zona del retrotreno. Trasferita sul lungo rettilineo della pista di prova del Lonestar Motorsports Park per dei brevi collaudi, l’auto ha potuto sprigionare tutta la sua potenza, che è arrivata a un massimo di circa 800 CV. Da segnalare che il medesimo modello sarà rilasciato in soli 50 esemplari.
Seguici qui