Ford Mustang | Il CEO Farley: “Non sarà mai elettrica al 100%”
Altre versioni? "Una quattro porte potremmo farla"
La Ford Mustang è un’icona del mondo dell’auto. Da 60 anni è una delle vetture più cercate e distintive nei mercati internazionali, partendo ovviamente dagli Stati Uniti. E continuerà ad essere così nei prossimi anni, secondo le parole del CEO Jim Farley: “Ford non realizzerà mai una Mustang che non sia una Mustang”.
Il V8 continuerà a ruggire
Il riferimento è ad un possibile futuro elettrico della celebre muscle car americana: “Se dicessi al presidente esecutivo di Ford che stiamo guardando una coupé Mustang completamente elettrica – le parole del dirigente dell’Ovale Blu, riportate da Autocar – mi direbbe che lui sta guardando a un nuovo CEO, al mio posto”.
Niente motore 100% a zero emissioni, ma sarà sempre il V8 a farsi sentire sotto il cofano della Mustang: “Finché Dio e i politici ce lo permetteranno – ha concluso – non c’è il rischio che, qualcun altro in azienda, decida di realizzare una Mustang senza le credenziali corrette”. Il tutto nonostante il brand Mustang sia già stato utilizzato per il SUV elettrico Mach-E da qualche anno. Però, escluso il nome, si tratta di un modello completamente diverso rispetto all’iconica muscle car Ford.
Altre versioni? Può essere
Farley, invece, non ha escluso il possibile arrivo di altre versioni della vettura: “Altre forme di carrozzeria per la Mustang, una quattro porte o qualcosa del genere? Potremmo farla, purché queste versioni abbiano prestazioni e filosofia dell’originale”.
Seguici qui