Ford Mustang: la versione #FightTheDarkness a Lucca Comics 2018 [VIDEO]
Un modello speciale in collaborazione con Fabrizio De Tommaso
La Ford Mustang è stata rinnovata recentemente e la muscle car dell’Ovale Blu è esposta al Lucca Comics 2018, il festival internazionale del fumetto, cinema d’azione, illustrazione e gioco, in programma da oggi al 4 novembre. Oltre alla vettura classica, è presente un esemplare speciale e realizzato per l’occasione: la Mustang #FightTheDarkness.
La Ford Mustang #FightTheDarkness
Può una leggenda trasformarti in un supereroe?#FightTheDarkness #FordMustang #LuccaCG18 pic.twitter.com/UfwAJw90WI
— Ford Italia (@forditalia) 31 ottobre 2018
E’ una one-off realizzata con la collaborazione del famoso fumettista Fabrizio De Tommaso, autore tra gli altri di Dylan Dog, per interpretare l’incontro tra la Mustang ed il mondo dei fumetti.
Realizzata con l’uso di colori acrilici e bombolette spray, questa speciale Mustang raffigura l’uomo comune che si trasforma in supereroe grazie all’energia sprigionata dalla hero car.
La nuova Ford Mustang
Come dicevamo, al fianco di questo esemplare molto particolare, ci sarà anche la nuova generazione di Ford Mustang. Un modello caratterizzato da un aspetto più elegante e sportivo, con interni arricchiti dall’uso di materiali soft-touch e da un quadro strumenti LCD da 12”.
I motori aggiornati includono anche il V8 5.0 da 450 CV e la nuova trasmissione automatica da 10 rapporti, capace di un’accelerazione da 0-100 km/h in soli 4,3 secondi. La trasmissione manuale a sei rapporti, invece, è equipaggiata dalla tecnologia rev-matching di Ford, che utilizza il sistema di controllo elettronico del motore per sincronizzare l’acceleratore, mentre il guidatore scala la marcia verso il basso.
Inoltre, la nuova Ford Mustang presenta gli ammortizzatori MagneRide e le nuove funzioni Drive Modes. Infine, la nuova tecnologia di regolazione del sound dello scarico (Active Valve Performance Exhaust) offre l’innovativa modalità Good Neighbour, per una guida più silenziosa durante alcune fasce orarie.
Seguici qui