Ford Mustang: le foto LIVE della nuova pony car dal Salone di Detroit 2014

Pensata anche per l'Europa

La nuova Ford Mustang affila le armi per lo sbarco in Europa, sarà infatti importata ufficialmente anche nel Vecchio Continente

Gli obiettivi dei nostri fotografi impegnati al Salone di Detroit 2014 non potevano non catturare le forme muscolose della nuova Ford Mustang; la Pony Car per eccellenza è stata completamente rivista e arricchita nei contenuti.

La Ford Mustang MY 2015 è stata totalmente sviluppata tenendo a mente l’obbiettivo di esportarla ufficialmente anche nel Vecchio Continente; alle ciclopiche motorizzazioni V6 e V8 è stata affiancata una più moderata, e indubbiamente gestibile, unità da 2.3 litri Ecoboost a 4 cilindri. Questo rende l’americana più spendibile in un mercato come quello italiano, nel quale bisogna fare i conti con il caro carburante e i balzelli di bollo e superbollo.


I puristi di Pony Car storceranno sicuramente il naso di fronte a un 4 cilindri, ma il 2.3 Ecoboost sarà capace di regalare emozioni forti grazie ai 309 cavalli e ai 407 Nm di coppia dei quali è accreditato. Oltre alla motorizzazione “ridotta” debuttano sulla nuova Mustang le sospensioni posteriori Integral Link, una variante del sistema Multilink, a totale beneficio del comfort di marcia e della tenuta di strada.


Esteticamente la nuova Ford Mustang ricalca ed evolve i canoni stilistici che hanno reso questo modello unico e inconfondibile; il MY 2015 incarna tutti i simboli e i dettagli delle versioni più celebri, compresa l’iconica prima serie del ’64. Uno degli elementi che caratterizza in maniera determinante il modello che abbiamo ammirato al NAIAS 2014 è lo Shark Bite, il morso dello squalo; così è stato infatti definito il frontale della sportiva americana, innegabilmente grintoso e vorace.


Come abbiamo anticipato nelle scorse settimane, sulla nuova Ford Mustang approda la multimedialità con il sistema Ford SYNC AppLink a totale gestione vocale; a bordo anche un impianto Hi-Fi premium e un grande schermo touchscreen da 8 pollici che integra anche il navigatore satellitare.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)