Mini John Cooper Works: approda al Salone di Detroit 2014 la pepata della nuova generazione

Pronta per la produzione in serie

La sportiva compatta Mini John Cooper Works arriva a Detroit come concept, ma sembra completa e definita per entrare in produzione

Il gruppo BMW ha raggiunto con una massiccia compagine gli stand del Salone di Detroit 2014; oltre alle berline e ai crossover con il marchio dell’Elica, le luci del Cobo Center hanno brillato sulla nuova Mini John Cooper Works.

Accreditata come showcar la piccola sportiva sembra in realtà un’auto definita e pronta per essere avviata alla produzione di serie; la JCW è stata sviluppata sulla base dell’ultima generazione di Mini, la quale ha debuttato a Los Angeles lo scorso novembre. L’allestimento sportivo è facilmente distinguibile per il nuovo bodykit, decisamente appariscente e dalle aspirazioni racing, e dalla verniciatura Bright Highways Grey con decals e tetto in una accesa tinta rossa.


Il frontale della Mini John Cooper Works ostenta griglie a nido d’ape in ogni apertura e presa d’aria; gli elementi aerodinamici abbondano e rendono il muso della “piccola” particolarmente movimentato ed estroso. Le protezioni in gomma nera sui passaruota rendono visivamente più ampia la carreggiata, avvicinata al suolo dalle immancabili minigonne; in coda troneggia lo spoiler al margine del tetto e nel paraurti posteriore sono stati inseriti un estrattore e il classico doppio terminale di scarico in posizione centrale.


Riguardo la motorizzazione non sono stati rilasciati dati ufficiali, ma la previsione di una variante modificata del 2.0 litri turbo, adottato dalla Cooper S, non dovrebbe essere smentita. La Mini JCW potrebbe quindi avere una potenza superiore ai 200 cavalli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)