Ford Mustang Mach 1 gira sul Nurburgring in meno di 8 minuti [VIDEO]

È stata messa alla prova la versione con cambio manuale e specifiche europee

Il collaudatore Christian Gebhardt del canale YouTube tedesco Sport Auto ha portato la Ford Mustang Mach 1 sul circuito del Nurburgring. È riuscito a completare il giro in 7:58.29. In base all’elenco dei tempi su giro presente online, la Mustang Mach 1 non ha fissato alcun record sul giro, ma la pone in una posizione molto interessante.

Parliamo di 8 secondi più veloce di una Ford Focus RS 2016, 6 secondi più veloce di un’Alfa Romeo 4C, circa 4 secondi più veloce di un’Aston Martin DBS del 2009 e più o meno lo stesso tempo ottenuto da una BMW M2 F22.

Ford Mustang Mach 1 test Nurburgring

Il test condotto da Christian Gebhardt sembra essere stato eseguito su una Ford Mustang Mach 1 con cambio manuale. Forse la variante con automatico a 10 rapporti avrebbe potuto recuperare qualche decimo di secondo grazie ai cambi di marcia più veloci. Inoltre, bisogna sottolineare che la versione europea della vettura produce 30 CV in meno rispetto a quella nordamericana.

La casa automobilistica americana afferma che la Mustang Mach 1 è la Mustang più capace di sempre a raggiungere l’Europa. Il suo motore V8 da 5 litri riesce a sviluppare 460 CV di potenza e 529 Nm di coppia massima nella variante con specifiche europee.

I dati ufficiali forniti da Ford parlano di uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi con cambio automatico a 10 rapporti e 4,8 secondi con manuale a 6 velocità. È possibile scoprire maggiori informazioni sul test condotto da Sport Auto sulla Ford Mustang Mach 1 cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.

Ford Mustang Mach 1 test Nurburgring

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)