Ford Mustang Mach-E: è tempo di rally

Nuova Ford Mustang Mach-E Rally: caratteristiche e foto ufficiali

Ford Mustang Mach-E: è tempo di rally

La nuova Ford Mustang Mach-E Rally si unisce alla famiglia delle Mach-E come la prima auto elettrica ispirata ai rally di Ford, portando la libertà e il divertimento della celebre Mustang su strade sterrate. “Solo un anno fa, questa era solo un’idea, e ciò che si vede oggi è una dimostrazione della passione e della creatività intensa del nostro team“, ha dichiarato Donna Dickson, ingegnere capo della Mustang Mach-E. “Abbiamo sempre esplorato nuovi orizzonti per quanto riguarda le prestazioni, e la combinazione di un assetto specifico rally, un powertrain elettrico a doppio motore e uno stile sportivo rende la Mustang Mach-E Rally un veicolo da prestazioni uniche, in grado di entusiasmare i clienti alla ricerca della loro prossima avventura“.

Ford Mustang Mach-E: è tempo di rally

Il modello è dotato di un propulsore con due motori elettrici e vanta una coppia di 650 Nm e 480 cavalli di potenza, con un assetto ribassato di 20 millimetri rispetto alla Mustang Mach-E GT. La vettura è equipaggiata con molle appositamente tarate, ammortizzatori MagneRide e dischi freno anteriori da 385 millimetri con pinze Brembo dipinte di rosso.

Tra le caratteristiche principali della Ford Mustang Mach-E Rally, spicca anche una batteria al litio con una capacità utile di 91 kWh e un’autonomia stimata di 400 chilometri. Inoltre, la Mustang Mach-E Rally è in grado di caricarsi dal 10 all’80% in circa 36 minuti e mezzo su un caricatore DC Fast. La vettura è dotata di cerchi in lega lucidi bianchi da 19 pollici, in stile rally, ispirati alla lunga storia dei veicoli rally Ford, e indossa pneumatici Michelin CrossClimate2 da 235/55 R19.

Ford Mustang Mach-E: è tempo di rally

La sezione inferiore del veicolo della Mustang Mach-e Rally, essendo destinata all’uso su strade anche non asfaltate, è dotata di una protezione anteriore e posteriore, una pellicola protettiva come rivestimento per le portiere e sui parafanghi, per evitare danni alla vernice, e nuovi paraurti dal disegno specifico.

Inoltre, è presente un punto di recupero integrato nella parte anteriore e un gancio incluso per affrontare le avventure fuoristrada più estreme. La Mustang Mach-E Rally dispone della modalità di guida RallySport di Ford, appositamente progettata per la guida off-road, che consente una spinta extra per facilitare le derapate, una risposta dell’acceleratore lineare per un controllo migliorato e un’ammortizzazione più aggressiva per una maggiore tenuta di strada.

Ford Mustang Mach-E: è tempo di rally

La Ford Mustang Mach-E Rally si presenta con un’estetica aggressiva, grazie allo spoiler posteriore ispirato alla Focus RS, alle modanature superiori e inferiori, allo splitter anteriore più marcato, al tetto in acciaio verniciato di nero e al frontale distintivo, che ospita fari fendinebbia ispirati ai rally integrati. La vettura è caratterizzata anche da accenti a contrasto unici e da due strisce da corsa che completano la palette di colori.

L’interno, invece, offre una combinazione di comfort, funzionalità e stile, con accenti bianchi sulla plancia, sui raggi inferiori del volante e cuciture a contrasto sulle porte, riprendendo i caratteristici cerchi da rally. Il prezzo di partenza previsto per la Mustang Mach-E Rally è di circa 65.000 dollari negli Stati Uniti. La vettura sarà disponibile per l’acquisto all’inizio del 2024 e le consegne inizieranno poco dopo.

Ford Mustang Mach-E: è tempo di rally

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)