Transizione ecologica, Purcaro (Dekra): Necessario rinnovare parco auto italiano e aumentare incentivi

Transizione ecologica, Purcaro (Dekra): Necessario rinnovare parco auto italiano e aumentare incentivi

Aumentare gli incentivi per sostenere il rinnovamento del parco auto italiano: è questa in sintesi la richiesta che arriva da Dekra, attraverso le parole di Toni Purcaro, vicepresidente esecutivo di Dekra Group e presidente di Dekra Italia, a commento delle dichiarazioni del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, nel corso delle interrogazione di ieri alla Camera dei Deputati.

Misure a sostegno della transizione

“Condividiamo la necessità – ha affermato Purcaro – di rinnovare il parco auto italiano espressa dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso. Occorre una decisione che supporti gli incentivi al rinnovo delle motorizzazioni più obsolete nonché una decisione allo stop dei veicoli più inquinanti. Servono, al riguardo, investimenti in prodotti e veicoli adeguati alle esigenze di mobilità anche in centri piccoli con spostamenti limitati con misure a sostegno della ricerca e dello sviluppo per tutta la filiera mantenendo il principio della neutralità tecnologica. In tal senso, riteniamo che soltanto attraverso una regolamentazione flessibile e politiche industriali di medio e lungo periodo sarà possibile coniugare il processo verso la transizione ecologica con il rilancio del settore automotive”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)