Ford Mustang Mach-E GT: si aprono gli ordini del SUV elettrico da 487 CV [FOTO]

Scatta da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi

Ford ha annunciato l’apertura delle prevendite online per il mercato italiano della Mustang Mach-E GT, variante sportiva ad alte prestazioni del primo SUV completamente elettrico della Casa nordamericana.

La Ford Mustang Mach-E GT, versione che punta l’enfasi sulle performance sottolineando la sua estrema reattività con una dotazione meccanica che le permette di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,7 secondi, viene proposta in Italia con un prezzo di partenza di 74.500 euro.

Due motori elettrici per 487 CV di potenza

Così come Tesla, anche Ford lavora a fondo per rendere sempre più veloci e performanti le proprie vetture elettriche. La Mustang Mach-E, SUV a zero emissioni dalla forme dinamiche e muscolose che sono già presagio di sportività, nella versione GT si affida alla presenza di due motori elettrici che assicurano una potenza complessiva di 487 CV e 860 Nm, promettendo una sensazione di guida particolarmente emozionante e divertente.

Orgogliosamente Ford afferma che la Mustang Mach-E GT è l’elettrica che accelera più velocemente tra quelle attualmente disponibili sul mercato. In effetti, la vettura dell’Ovale Blu è sui livelli della Tesla Model Y Performance. Tuttavia anche le versioni “normali” della Mustang Mach-E non sono per nulla lente, con le varianti più potenti della gamma che dichiarano un invidiabile sprint 0-100 km/h coperto in meno di 5 secondi.

500 chilometri d’autonomia

Nel segmento delle elettriche, le prestazioni tendono a essere nemiche dell’autonomia. Ford è riuscita comunque a realizzare un’auto sportiva in grado di percorre fino a 500 chilometri (ciclo WLTP) con una singola carica. Vale a dire un po’ più rispetto ai 480 km della Tesla Model Y Performance, ma molto meno rispetto ai 610 km di una Mustang Mach-E standard. In ogni caso, la versione GT del SUV elettrico di Ford è compatibile con la ricarica rapida fino a 150 kW con la possibilità di recuperare circa 100 km d’autonomia in appena 10 minuti di carica.

Sospensioni adattive e sedili Ford Performance

Anche a livello estetico e tecnico la versione GT della Mustang Mach-E si differenzia dal resto della gamma. Su questa variante sportiva il SUV dispone di sospensioni adattive, cerchi in lega da 20 pollici e pinze dei freni verniciate in rosso. All’interno la personalizzazione prevede sedili Ford Performance e un volante specifico con inserti in pelle scamosciata.

2.7/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)