Ford Mustang Mach-E GT: l’elettrica da quasi 500 CV arriva in Italia

Prezzi da 74.500 euro, autonomia di 500 km

Ford Mustang Mach-E GT: l’elettrica da quasi 500 CV arriva in Italia

La Ford Mustang Mach-E GT debutta sul mercato italiano e lo fa con uno speciale evento di presentazione. La versione più sportiva, potente e veloce, nonché top di gamma del SUV 100% elettrico della Casa nordamericana, già ordinabile nel nostro Paese viene proposta con un prezzo base di 74.500 euro.

Potenza elettrica di 487 CV per uno scatto 0-100 km/h in 3,7 secondi

Capace di toccare livelli di coppia erogata mai raggiunti da nessun altra vettura stradale che Ford abbia mai commercializzato in Europa, la Ford Mustang Mach-E GT ha una scheda tecnica che trasuda sportività e prestazioni elevate. Ad alimentare questo SUV a zero emissioni, che anche nel nome ribadisce il suo legame a doppio filo con l’iconica muscle car americana, ci sono due motori elettrici a corrente alternata, abbinati al sistema di trazione integrale che assicurano una potenza complessiva di 487 CV e una coppia massima di 860 Nm. Tale dotazione meccanica consente al Mustang Mach-E GT di bruciare lo 0-100 km/h in appena 3,7 secondi. 

Sospensioni adattive MagneRide2 a esaltare il dinamismo

Dotata di una specifica taratura della trazione integrale che consente di distribuire una percentuale maggiore della coppia sull’asse posteriore, la Ford Mustang Mach-E GT può fare affidamento su un configurazione tecnica e meccanica di alto livello che ne esaltano performance e dinamismo. In tal senso vanno citante le avanzate sospensioni adattive MagneRide2 e il potente impianto frenante Brembo ad alte prestazioni. 

Fino a 500 km d’autonomia, veloce anche a ricaricarsi

Sul fronte dell’autonomia, la Mustang Mach-E GT è in grado di percorrere 500 chilometri (ciclo WLTP) tra una ricarica e l’altra, questo grazie alla batteria da 88 kWh (potenza utilizzabile) che alimenta i motori elettrici. Decisamente rapidi sono i tempi di ricarica, con la versione di punta della Mustang Mach-E che supporta una potenza di ricarica massima di 150 kW, con la quale è in grado di ricaricarsi di 97 km d’autonomia in appena 10 minuti, mentre servono 45 minuti per passare dal 10% all’80% della carica della batteria. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati