Ford Mustang Mach-E: prodotto il 150.000° esemplare [FOTO]
Il prossimo obiettivo è 600.000 esemplari prodotti all'anno entro il 2023
Ford ha annunciato nelle scorse ore di aver costruito la 150.000ª Ford Mustang Mach-E dall’inizio della produzione partita quasi due anni fa. Parliamo di un traguardo significativo in quanto l’azienda prevede di portare la produzione di veicoli elettrici a 600.000 all’anno entro la fine del 2023 e a oltre due milioni l’anno entro il 2026.
Quasi tutta tutte le vendite della Mustang Mach-E provengono da clienti che sostituiscono un vecchio veicolo a combustione interna con uno elettrico (più di 8 clienti statunitensi su 10 e 9 clienti europei su 10), a dimostrazione del fatto che l’Ovale Blu sta creando EV che riescono a soddisfare le ampie esigenze dei suoi clienti.
Ad oggi, la Mustang Mach-E è disponibile in 37 paesi in tutto il mondo rispetto ai 22 del primo anno di commercializzazione. Nuova Zelanda, Brasile e Argentina sono tra gli ultimi mercati aggiunti di recente.
Le dichiarazioni di Palmer e Manzano di Ford
Darren Palmer, vicepresidente Electric Vehicle Programs di Ford Model e, ha detto: “Quando abbiamo messo il pony su questa Mustang, sapevamo che avremmo avuto degli scettici. Quello che allora non sapevamo era quanto sarebbe diventata popolare questa vettura. Adoro vedere la Mustang Mach-E sulla strada e parlare con i clienti, e ne vedo sempre di più”.
Deborah Manzano, direttore per la produzione di Ford, ha invece dichiarato: “L’impianto è in fermento. C’è una nuova linea di batterie, una nuova linea di telai, una linea di assemblaggio aggiuntiva, stiamo letteralmente massimizzando lo spazio per realizzare più esemplari della Mustang Mach-E. Di recente abbiamo aggiunto anche un nuovo reparto di verniciatura. Niente rimane fermo a lungo!”.
Seguici qui