Ford Mustang Mach-E eletta migliore delle elettriche: spodestata la Tesla Model 3

Il crossover EV dell'Ovale Blu conquista il premio Top Pick

Ford Mustang Mach-E eletta migliore delle elettriche: spodestata la Tesla Model 3

Nella bagarre tra auto elettriche che ambiscono alla conquista di spazi sempre maggiori nel “segmento del futuro” del mercato automobilistico, la Ford Mustang Mach-E si appiccica orgogliosamente al petto una prestigiosa medaglia. Il nuovo crossover elettrico dell’Ovale Blu ha infatti vinto il premio EV Top Pick, riconoscimento assegnato annualmente dalla rivista americana Consumer Reports.

Superata la Tesla Model 3

Nella classifica annuale Top Picks, composta da auto, SUV e pick-up che hanno saputo distinguersi nel corso degli ultimi dodici mesi, la Ford Mustang Mach-E si piazza in testa alla categoria dei veicoli elettrici, spodestando la Tesla Model 3, vincitrice del premio negli ultimi due anni.

Grazie a una serie di punteggi relativa a guida su strada, affidabilità, sicurezza e soddisfazione del proprietario, la Ford Mustang Mach-E ha ottenuto la valutazione più alta tra le vetture elettriche. Il crossover EV della Casa nordamericana, che Consumer Reports definisce pratica e facile da utilizzare, nonché apprezzabile per silenziosità e dinamismo rispetto alla Tesla Model 3, ha dalla sua una serie di vantaggi che gli vengono riconosciuti dalla rivista americana.

Impianto multimediale e guida semi-automatica elementi vincenti

Tra questi viene citata anche la maggiore intuitività del sistema d’infotainment, col display centrale della Mustang Mach-E più funzionale e facile da usare per numerose opzioni rispetto a quello della Model 3. Anche l’affidabilità gioca a vantaggio del modello di Ford, con problemi relativi alla verniciatura per la berlina di Musk. A conquistare positivamente della Mustang Mach-E è poi anche la dotazione di assistenza alla guida, in particolar modo, il dispositivo di monitoraggio del conducente che, a dispetto dell’Autopilot di Tesla, gli viene riconosciuta una maggiore efficacia nella verifica dell’effettiva attenzione di chi si trova al volante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)