Ford Mustang MY 2015, la “muscle car” strega Parigi [FOTO LIVE]

Anche in versione Cabrio

Nuova Ford Mustang - La nuova Ford Mustang fa capolino al Salone di Parigi, dove si mostra anche nella variante cabriolet, prima di fare il suo debutto sul mercato europeo nel 2015. La muscle car di Ford offre due motori: V8 5.0 litri da 420 CV e 2.3 litri EcoBoost turbo da 305 CV.

Pronta per fare il suo debutto in Europa, cinquant’anni dopo che fu avviata la prima linea di produzione negli States, la nuova Ford Mustang è tra le grandi protagoniste del Salone di Parigi 2014. La muscolosa vettura della Casa dell’Ovale Blu, che vi mostriamo in queste foto LIVE, si è presentata all’appuntamento in Francia in doppia versione: accanto alla variante con tetto fisso c’è anche la versione Cabrio, con entrambe programmate per essere lanciate sul mercato del Vecchio Continente il prossimo anno.

La nuova Ford Mustang fa rivivere la tradizione di un modello iconico che abbraccia mezzo secolo di storia della Mustang, icona automobilistica mondiale, che finalmente travalica il confine europeo. La vettura sportiva di Ford, oltre che ovviamente fare leva sulla carica iconica del mito Mustang, propone una serie di interessanti novità tecnologiche che rendono la vettura particolarmente innovativa, oltre che di grandissimo fascino. Tra le innovazioni high-tech principali della nuova Ford Mustang c’è il SYNC 2, il nuovo sistema di infotainment di Ford dotato di schermo touchscreen da 8 pollici e di controllo vocale avanzato.

La “muscle car” americana vanta frontale nuovo, cerchi in lega da 19 pollici e impianto frenante ad alte prestazioni. Per quel che riguarda la gamma motori in Europa la nuova Mustang sarà proposta con due propulsori: il V8 da 5.0 litri che eroga una potenza di 420 CV e una coppia massima di 528 Nm, ed il 2.3 litri EcoBoost turbo con 305 CV e 406 Nm di coppia massima. Con queste opzioni motoristiche la Ford Mustang si prepara a conquistare gli automobilisti europei grazie alla carica seduttiva da storica icona automobilistica che non si perde nemmeno nella variante scoperta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)