Salone di Parigi 2014: Infiniti Q80 Inspiration Concept, ammiraglia extra-lussuosa [FOTO LIVE]

Sotto il cofano c'è il sistema ibrido da 550 CV

Infiniti Q80 Inspiration Concept - Linee lussuose, tratti futuristici e dimensioni importanti per la Infiniti Q80 Inspiration Concept, il nuovo prototipo giapponese che debutta al Salone di Parigi e si affida a soluzioni high-tech e all'alimentazione ibrida con 550 CV di potenza.

La Infiniti Q80 Inspiration Concept è il pezzo forte del marchio giapponese al Salone di Parigi. Come si nota dalle foto scattate a pochi passi dal nuovo prototipo Infiniti siamo di fronte ad un’auto delle dimensioni imponenti e dal design avveniristico, in un mix capace di attirare su di sé sguardi e attenzioni. La muscolosa carrozzeria della vettura disegna un’auto che si estende per oltre 5 metri in lunghezza, superando i 2 metri di larghezza, mentre l’altezza è di 1,35 metri, forme e stile che prefigurano i prossimi modelli di Infiniti.

La Q80 Inspiration, con sportivi cerchi in lega da 22 pollici, si propone come coupé quattro porte, con tetto a goccia e telecamere interne che spiegano l’assenza degli specchietti retrovisori. Inoltre si caratterizza per la particolare apertura a libro delle portiere che una volta aperte spalancano l’abitacolo dove raffinatezza, stile minimal e soluzioni high-tech la fanno da padrone. Gli interni del prototipo nipponico sono caratterizzati dalla scocca in fibra di carbonio a vista e dai quattro sedili individuali rivestiti in pelle. Accanto al volante esagonale troviamo il pulsante di accensione e spegnimento, mentre il sistema di infotaiment è costituito da un display collocato sulla base del tunnel centrale. Tra i sistemi di bordo ci son anche l’Head-Up Display e due tablet collocati sugli schienali dei sedili anteriori per chi siede dietro.

Sotto il cofano della Infiniti Q80 Inspiration Concept c’è un sistema di alimentazione ibrido che mette insieme un motore V6 biturbo da 3.0 litri e un propulsore elettrico per una potenza complessiva di 550 CV, abbinato alla trasmissione automatica. La nuova concept car ibrida giapponese dichiara consumi da 18,2 chilometri con un litro di carburante, mentre le emissioni di CO2 sono pari a 129 g/km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)