Ford Mustang: la nuova generazione potrebbe debuttare a settembre
Il Salone di Detroit 2022 potrebbe essere il luogo in cui avverrà il debutto pubblico
La Ford Mustang è al momento al suo settimo anno di produzione e presto arriverà una nuova generazione. Secondo un nuovo report pubblicato da Automotive News, la Mustang S650 potrebbe essere presentata al Salone di Detroit che si svolgerà a settembre di quest’anno.
Presentare un veicolo al Detroit Auto Show è stato praticamente impossibile negli ultimi anni a causa del COVID-19, che ha cancellato le edizioni 2020 e 2021. Ora, l’edizione 2022 si svolgerà dal 14 al 25 settembre, con 35 case automobilistiche che hanno già confermato la loro presenza.
La piattaforma potrebbe essere la stessa della S550
Tornando alla nuova Ford Mustang, le ultime indiscrezioni riportano che potrebbe essere uno degli ultimi modelli ad avere un motore a combustione interna, mantenendo il V8 per un po’ più a lungo in un settore che presto sarà dominato dalle muscle car elettriche.
In base a quanto riferito, la piattaforma alla base della Ford Mustang S650 potrebbe essere la stessa dell’attuale sesta generazione, ma avrà lievi modifiche. Per il momento non sono state ancora confermate le motorizzazioni.
Prendendo come riferimento la S550, però, possiamo ipotizzare la presenza della trazione posteriore come punto di partenza. Ford Authority ha recentemente riportato che la nuova Mustang probabilmente manterrà gli stessi propulsori del modello attuale. Ciò significa che la versione entry-level avrà l’EcoBoost. Inoltre, sarebbe attesa una variante ibrida con il Coyote V8 da 5 litri.
Infine, un portavoce di Ford ha dichiarato a The Drive che in precedenza hanno detto che la Ford Mustang di settima generazione è in dirittura d’arrivo e non vedono l’ora di condividere presto maggiori dettagli.
Seguici qui