Ford Mustang Raptor: in arrivo la versione off-road?

Sotto il cofano dovremmo trovare un V8 aspirato da 5 litri

Ford Mustang Raptor: in arrivo la versione off-road?

La settima generazione dell’iconica Ford Mustang potrebbe portare delle varianti inedite. Secondo alcune informazioni condivise da Car and Driver, la casa automobilistica americana starebbe sviluppando una Mustang in stile safari che potrebbe arrivare sul mercato con il nome di Ford Mustang Raptor.

La stessa fonte sostiene che l’Ovale Blu sta cercando di “Raptorizzare” quanti più modelli possibile così da catturare l’attenzione di più clienti. Dunque, potrebbe seguire le orme di Lamborghini e della sua Huracan Sterrato e di Porsche e della sua 911 Dakar.

La presunta Mustang Raptor potrebbe avere un motore V8 aspirato da 5 litri abbinato esclusivamente a un cambio automatico a 10 marce. Per assicurare delle ottime prestazioni sullo sterrato, è probabile che troveremo anche la trazione integrale e un differenziale centrale controllato elettronicamente.

Grande attenzione potrebbe essere data pure alle sospensioni, sfruttando degli ammortizzatori Fox Live Valve e delle molle più lunghe per aumentare l’altezza da terra. Car and Driver afferma che la Ford Mustang Raptor potrebbe essere dotata di serie di piastre protettive e pneumatici all terrain.

Ci sarebbe anche la variante Raptor R

Se ciò non bastasse, l’Ovale Blu starebbe addirittura pensando di lanciare anche una Ford Mustang Raptor R con V8 sovralimentato da 5.2 litri da oltre 700 CV di potenza. Non ci resta a questo punto che attendere le prossime settimane e vedere se emergeranno ulteriori informazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)