Ford Mustang Shelby 1000 S/C, un ruggito da 1.200 CV al Salone di New York

Solo 100 esemplari per una muscle car unica

Ford Mustang Shelby 1000 S/C - Al Salone di New York la Shelby GT500 verrà ancora una volta potenziata. Il risultato sarà questa Shelby 1000 S/C dotata di un propulsore da 5,8 litri con una potenza di picco di ben 1.200 CV

Cosa diciamo spesso degli Americani? Che sono esagerati. Eppure in questo loro senso di protagonismo possiamo trovare alcune chicche davanti alle quali è impossibile non restare affascinati. Per esempio, possiamo veder presentata una Shelby 1000 S/C in grado di generare una potenza massima di 1.200 CV. Una Mustang che, con queste caratteristiche, promette di riuscire a fare a sportellate con la Bugatti Veyron. Impressionante.

Si tratta dell’ennesima evoluzione della vettura derivata dalla GT500 e che già lo scorso anno aveva strabiliato il pubblico di Manhattan con un motore da 950 CV per la versione stradale e ben 1.100 per quella da pista. Si poteva fare di più? Qualcuno all’epoca pensava di no. Evidentemente in Ford non la pensano allo stesso modo. Sotto al cofano ha infatti trovato posto un motore da 5.8 litri sovralimentato con una nuova tecnologia di raffreddamento, che gli consente di mantenere il massimo delle performance ancora più a lungo di prima. A questo aggiungiamo un nuovo sistema di sospensioni personalizzabili e i freni ad alte prestazioni . Insomma, nonostante il suo prezzo di 154.995 $, pari a poco meno di 120.000 € al cambio attuale, questa Shelby 1000 S/C promette di lasciare un segno molto netto al Salone di New York.

Al momento non sono ancora state comunicate le performance raggiungibili con questa meraviglia, ma sono in molti a credere che potremmo avere a che fare con la muscle car più potente al mondo. Tra l’altro ne verranno prodotti unicamente 100 esemplari, per cui diventerà presto un pezzo unico nel suo genere.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)