Ford Mustang Shelby GT350-H: il successore spirituale sarà svelato il 10 maggio [TEASER]
Potrebbe basarsi sulla Mustang Shelby GT500 con V8 da 771 CV
Hertz, una famosa società di noleggio auto, ha pubblicato nelle scorse ore un criptico teaser su Twitter che potrebbe far riferimento al successore spirituale della Ford Mustang Shelby GT350-H. Negli anni ‘60, questa vettura era considerata l’originale rent-a-racer e sono stati creati complessivamente appena 1000 esemplari nella configurazione bicolore nera/oro.
La possibilità di noleggiare quella che allora era un’auto da corsa ha permesso a Hertz di incrementare la sua popolarità in America. Ora, sembra che il colosso dell’autonoleggio voglia lanciare un potenziale successore della Mustang Shelby GT350-H. Il tweet riporta il messaggio di prepararsi a mettersi al volante di un’icona americana che sarà presentata il 10 maggio.
Ecco cosa ha svelato l’immagine
È stata allegata anche un’immagine che mostra una Ford Mustang dotata dei classici fari usati dal modello, di doppie strisce bianche da corsa, di perni con la scritta Shelby e di un cofano motore con diversi estrattori dell’aria. Anche se non riprende la livrea nera/oro dell’originale Ford Mustang Shelby GT350-H, si tratta senza dubbio di una pony car in pieno stile Ovale Blu.
Secondo quanto dichiarato da Ford Authority, la nuova vettura di Hertz potrebbe basarsi sulla Mustang Shelby GT500 e avere alcune caratteristiche uniche per differenziarla dal veicolo di serie.
Ricordiamo che la pony car viene fornita con un motore V8 sovralimentato da 5.2 litri capace di sviluppare 771 CV di potenza a 7000 g/min e 847 Nm di coppia massima a 5000 g/min. Accanto c’è una trasmissione automatica a doppia frizione Tremec a 7 rapporti.
Get ready to step behind the wheel of an American driving icon. We’re revving up something big May 10. Let’s go! #Hertz #HertzLetsGo #TheNewAmericanDrive #AmericanRoadTrip #EnjoyTheRide pic.twitter.com/0IO9LcHHeh
— Hertz (@Hertz) May 5, 2022
Seguici qui