Ford Mustang Shelby GT350, nuovo spot promozionale
Ora scende in pista
Per promuovere un’auto come si deve, non bisogna lasciare nulla al caso, soprattutto se si tratta di una sportiva capace di grandi potenzialità. E’ quello che hanno fatto in Ford mandando in rete un nuovo video promozionale che mette in primo piano le doti della nuova Mustang Shelby GT350.
Realizzato all’autodromo del Virginia International Raceway, questo nuovo filmato evidenzia le dinamiche del veicolo con l’ingegnere che ha sviluppato la GT350, Dave Harmison, il quale mette alla prova un prototipo dell’americana sul famoso tracciato. L’uomo Ford spiega che l’auto è “qualcosa di veramente speciale su un circuito, qualcosa che Dio è un esperienza di guida diversa da qualsiasi altra esperienza che possiate provare su un altro veicolo.”
E per capire di quali esperienze stiamo parlando, oltre al filmato, diamo uno sguardo alla scheda tecnica. La Ford Mustang Shelby GT350 si muove grazie ad un nuovo motore V8 da 5.2 litri in grado di erogare oltre 500 CV e una coppia massima pari a 542 N m. L’unità motrice è abbinata ad una trasmissione manuale a 6 rapporti che manda la potenza alle sole ruote posteriori grazie ad un differenziale a slittamento limitato Torsen. Infine, questa Shelby si differenzia dalle altre per via del suo stile grintoso e i suoi interni aggiornati.
Seguici qui