Ford Mustang Shelby GT500, nuova versione in arrivo per il 2013

Ford Mustang Shelby GT500, nuova versione in arrivo per il 2013

Il mercato delle muscolari è stato recentemente rigenerato dal lancio della nuova Chevrolet Camaro ZL1 al Salone di Chicago, dopo che di questo genere di macchine si era un po’ perso le tracce. Vista la sfida lanciata dal marchio di proprietà della General Motors, il gruppo Ford non poteva certo stare a guardare senza reagire e la sua risposta è l’auto che vedete nella foto: la Mustang Shelby GT500, che sembra proprio avrà un’erede in programma per il 2013. Chi ha già potuto vederne il muletto, assicura che sarà un’auto decisamente interessante e potente come non mai. Considerando che siamo ancora all’inizio della fase di lavorazione, non osiamo immaginare come romberà quando sarà prossima all’uscita.

Certo, la nuova Mustang dovrà essere dotata di un motore con i tradizionali “controfiocchi” per poter rivaleggiare con la ZL1. La Camaro, infatti, sotto il cofano custodisce un V8 LSA da 6.2 litri sovralimentato, in grado di sviluppare una potenza massima di 550 Cv e una coppia di 745 Nm. Davvero niente male. L’attuale GT500 è dotata anch’essa del congegno per la sovralimentazione modello Eaton M112, che però nel 2013 dovrebbe essere sostituito dal più efficiente e più silenzioso TSV. Il motore sarà a sua volta un V8, ma si vocifera di un 5.8 litri di cilindrata con una potenza di ben 600 Cv.

Non c’è che dire, se queste sono le premesse, non vediamo l’ora di assistere alla prossima mossa di Chevrolet. Che la battaglia continui!

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)