Ford Mustang SVT beccata sul tracciato del Nürburgring [FOTO SPIA]

Body kit aerodinamico e quattro terminali di scarico

Ford Mustang SVT - Primi scatti rubati per la Ford Mustang SVT che sta effettuando i test di sviluppo sulla pista del Nürburgring. Dotata di diverse elementi aerodinamici sul corpo vettura, la versione ad alte prestazioni della "muscle car" potrebbe essere equipaggiata con un versione aggiornata del motore V8 5.0 litri della Mustang GT.

Dalla pista del Nürburgring ci giungono le foto spia del prototipo della nuova Ford Mustang SVT, versione high-performance della “muscle car” recentemente sbarcata anche in Europa. La Mustang SVT, che potrebbe prendere anche il nome di GT350, sta girando sul noto circuito tedesco portando avanti lo sviluppo in vista di un probabile debutto che potrebbe avvenire tra il prossimo anno ed il 2016.

Sulla carrozzeria della vettura di Ford si nota il pesante camuffamento che prova a nasconderne i tratti estetici. Nonostante questo la Mustang SVT dimostra già adesso di avere le carte in regola per attirare sguardi e attenzioni proponendo un “estremo” body kit aerodinamico pronto a contribuire per esaltare le prestazioni elevate. L’impronta più sportiva e corsaiola emerge anche dalla parte posteriore dell’auto dove spicca l’aggressivo diffusore posteriore affiancato dal sistema di scarico con quattro terminali.

Sulla prestante versione della Mustang, alla quale sta lavorando il team Special Vehicle di Ford, ci potrebbe essere una versione aggiornata del motore V8 di 5.0 litri che spinge la Mustang GT. In attesa di notizie più dettagliate sulle caratteristiche della nuova Ford Mustang SVT per il momento ci dobbiamo accontentare delle impressioni dei nostri fotografi che hanno visto la vettura da pochi metri e che raccontano di un’auto decisamente veloce nei giri in pista e con grande potenza nel motore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)