Nuova BMW Serie 2 Active Tourer, nuove immagini e prezzi della monovolume dell’Elica

Già avviata la produzione a Lipsia

BMW Serie 2 Active Tourer 2015 - La nuova BMW Serie 2 Active Tourer s'appresta a debuttare sul mercato e nel frattempo si mostra in una lunga serie di foto ufficiali che ne esaltano le forme, la praticità ed il comfort. Sarà proposta sul mercato italiano a partire da 27.950 euro.

Dopo aver dato il via qualche settimana fa alla produzione nello stabilimento di Lipsia la nuova BMW Serie 2 Active Tourer si mostra in tutto il suo fascino in una nuova corposa gallery di immagini appena diffusa dal costruttore di Monaco di Baviera. La nuova vettura, è una monovolume premium a trazione anteriore che unisce comfort e versatilità alle buone performance stradali. Dalla sua la Serie 2 Active Tourer ha il generoso spazio dell’abitacolo, grazie ad un passo che misura 2.670 mm, oltre ad un bagagliaio capace di offrire un volume di carico di 468 litri espandibili fino a 1.510 litri.

Decisamente ricco e avanzato tecnologicamente è anche l’equipaggiamento. La dotazione di serie della monovolume bavarese comprende la tra le altre cose il volante sportivo, il sistema di comando BMW iDrive con Controller, il Control Display da 6,5 pollici, il sensore pioggia, la funzione frenante City, la chiamata di soccorso intelligente, l’impianto radio Professional e viva voce con interfaccia Bluetooth. Sugli allestimenti Advantage, Sport Line (con sedili sportivi e cerchi in lega dedicati) e Luxury Line all’equipaggiamento di serie si aggiungono anche le luci fendinebbia, l’Active Cruise Control con funzione frenante, il Park Distance Control posteriore, il climatizzatore automatico bi-zona e il volante multifunzione.

Per quel che riguarda le motorizzazioni la BMW Serie 2 Active Tourer prevede sei propulsori, di cui la metà a tre cilindri e l’altra metà a quattro cilindri. La gamma motori a benzina va dal 1.5 litri da 136 CV che spinge la 218i fino alla top di gamma BMW 225i Active da 231 CV e cambio Steptronic a 8 velocità. L’offerta dei diesel offre tra gli altri la variante 218d con il quattro cilindri da 150 CV e cambio manuale a 6 marce o a richiesta l’automatico Steptronic a 8 rapporti.

Inoltre a fine anno la BMW Serie 2 Active Tourer sarà proposta anche come modello M Sport che rende la vettura ancora più grintosa e sportiva grazie al pacchetto aerodinamico M, all’assetto M Sport, ai cerchi da 17 o 18 pollici, alla Shadow Line lucida, mentre negli interni si arricchisce di particolari rivestimenti sui sedili sportivi e del volante in pelle M. Sempre a fine 2014 la gamma della monovolume sarà ampliata dalle versioni dotate di sistema di trazione integrale xDrive.

Relativamente ai prezzi, in Germania dove debutta a fine settembre la BMW Serie 2 Active Tourer ha un listino che parte da 27.200 euro. Sul mercato italiano invece la vettura viene proposta a partire da 27.950 euro per la entry-level benzina (218i) e da 30.900 euro per la entry-level diesel (218d).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)