Ford Mustang, un concessionario svela il suo vero peso

La bilancia mostra 1.596 kg

Ford Mustang - Si torna a parlare del peso della nuova generazione di Mustang e, come si era anticipato, pesa di più rispetto al modello precedente, ma di poco
Ford Mustang, un concessionario svela il suo vero peso

Una concessionaria autorizzata di Ford ha chiarito una volte per tutte i lunghi dibattiti a proposito del peso della nuova Mustang fornendo dettagli tecnici molto precisi di tutte le versioni della sesta generazione della pony car iconica.

I nostri colleghi americani di Jalopnik hanno ricevuto il Dealer Source Book della Ford Mustang Model Year 2015 da parte di una concessionaria Ford che si trova in Florida e svela i numeri relativi al peso della ‘Stang. La versione più leggera, ovvero il coupé dotato di motore EcoBoost, presenta un peso di 1.596 kg, mentre il modello più pesante è la GT cabriolet con cambio automatico da 1.747 kg. Interessante notare che la versione coupé manuale sia di poco più pesante rispetto alla versione automatica.

Ma la buona notizia è che l’aumento di pesa della nuova coupé americana è davvero irrisorio rispetto alla Mustang di generazione precedente visto che la differenza varia tra 9 e 36 kg. Questo peso in leggero rialzo è dovuto tra l’altro anche per via dell’adozione della nuova sospensione posteriore indipendente.

Ora che siamo a conoscenza dei numeri relativi al peso, è bene tornare a parlare delle vere prestazioni delle tre motorizzazioni disponibili sulla nuova Mustang. La versione entry-level ha un motore V6 3.7 litri da almeno 300 CV e 365 N m di coppia massima, mentre il nuovo quattro cilindri da 2.3 litri EcoBoost ha 305 CV e 406 N m di coppia e finiamo con il top di gamma, rappresentato dalla Mustang GT, alimentato dal classico V8 5.0 litri da oltre 420 CV e 528 N m, per chi non può fare a meno dell’otto cilindri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)