Ford Mustang V8 GT Coupe The Black, edizione speciale della generazione precedente
Importata solo in Giappone
Nonostante la quinta generazione di Mustang sia andata in pensione da poco per lasciar spazio al nuovo modello svelato da poco al Salone di Detroit, non vuol dire che Ford si sia dimenticata della sua icona. L’Ovale Blu ha presentato un’edizione speciale “V8 GT Coupé The Black” che sarà destinata solo ed esclusivamente agli appassionati della pony car in Giappone.
Altre versioni speciali della Mustang hanno dimostrato di aver successo nel paese del Sol Levante e proprio per questo motivo il gigante americano ha pensato bene che una nuova edizione limitata non sarebbe stata di troppo, sebbene si tratti pur sempre della generazione precedente.
La “nuova” Ford Mustang V8 GT Coupé The Black sarà quindi una serie molto limitata visto che verrà prodotta in soli 40 esemplari, tutti distinti da una carrozzeria verniciata in Jet Black con cerchi in lega da 19 pollici con dettagli neri.
Come si può capire dal suo appellativo, anche agli interni sarà riservato un trattamento scuro con una predominanza di nero, ma anche un tetto panoramico in vetro realizzato in tre strati che, secondo Ford, consente di bloccare al 90% i raggi infrarossi e al 96% i raggi ultravioletti.
Altro elemento che si evince dal suo nome è il motore: a muovere il coupé americano ci sarà il ben noto V8 5.0 litri da 426 cv e 529 Nm di coppia massima che manda la potenza alle ruote posteriori attraverso la sua trasmissione automatica a sei rapporti. Proposta ad un prezzo di 5.05 milioni di yen (approssimativamente 40.000 euro), la The Black sarà in vendita in Giappone a partire dal 15 maggio.
Seguici qui