Ford: nei prossimi anni la produzione delle piccole auto passerà dagli Stati Uniti al Messico

Prevista una notevole riduzione dei costi

Ford - La Casa dell'Ovale Blu, nei prossimi tre anni, sposterà la produzione delle piccole auto dagli Stati Uniti al Messico, come confermato dall'Amministratore Delegato Mark Field.
Ford: nei prossimi anni la produzione delle piccole auto passerà dagli Stati Uniti al Messico

La Ford ha confermato tramite l’Amministratore Delegato Mark Field, che nei prossimi tre anni la produzione delle piccole auto passerà dagli Stati Uniti al Messico. Una mossa per semplificare la produzione ed allo stesso tempo ridurre i costi. In una conferenza stampa avvenuta a Dearborn (Michigan), l’AD Field ha dichiarato: “Nei prossimi due o tre anni sposteremo tutta la nostra produzione delle piccole auto dagli Stati Uniti al Messico.”

Il Messico è già produttore dei modelli Fiesta e Fusion, che continuano ad essere prodotte anche negli States. Modelli come la Mustang, invece, continueranno la produzione nell’impianto di Flat Rock.

Nell’aprile scorso, la Casa dell’Ovale Blu ha investito 2,5 miliardi di Dollari per la costruzione di un nuovo impianto in territorio messicano, ma non è l’unica: altre case come Honda, Hyundai, Mazda, Nissan, Volkswagen, Toyota e la General Motors, operano già in Messico. Di recente, la KIA ha inaugurato il nuovo impianto di produzione a Pesqueria, nel Nuevo Leòn.

La notizia ha provocato anche delle polemiche, in primis da uno dei candidati alla Casa Bianca, Donald Trump“Non dobbiamo permettere che accada. Faranno le loro auto, impiegheranno migliaia di persone, ma non da questo paese, e faranno vendere le proprie auto attraverso il confine. Quando inviamo i nostri posti di lavoro al di fuori del Michigan, stiamo anche inviando la nostra base fiscale.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)