Ford potrebbe usare alcuni nomi iconici per i futuri veicoli

La casa automobilistica statunitense non lancerà vetture con design di ispirazione retrò

Per i veicoli futuri, Ford ha intenzione di riportare in vita alcuni dei nomi più iconici utilizzati in passato. Nel corso di una recente intervista ad Autocar, Murat Guerel – capo design di Ford Europa – ha dichiarato che la casa automobilistica americana non seguirà le orme di Renault, Honda e Nissan, progettando auto con design retrò, ma potrebbe invece usare alcuni nomi del suo passato.

C’è un sacco di roba proveniente dalla Cina che è molto competitiva e i coreani sono già molto competitivi con bei design e tanta tecnologia, quindi la domanda per produttori come Ford è: Come ti posizioni? Penso che abbiamo il vantaggio unico di avere nomi del passato a cui possiamo attigere per rendere unici i nostri prodotti e raccontare storie che nessun altro marchio può raccontare”, ha detto Gueler.

Ford Bronco logo

Il capo design ha fatto l’esempio della Ford Mustang Mach-E che prevede l’applicazione di un nome iconico (Mustang) a un veicolo completamente nuovo. Questo dà al prodotto un fascino che altrimenti non avrebbe.

Sfortunatamente, Murat Guerel non ha rivelato quali nomi verranno fatti rivivere per i modelli futuri, ma sostiene che l’uso di nomi classici è un’opportunità per Ford di distinguersi nel settore dei veicoli elettrificati. Il SUV elettrico compatto di Ford, il cui debutto è atteso nel 2023, potrebbe far rivivere un vecchio nome iconico come Capri o Probe.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)