General Motors presenta tre nuovi motori elettrici Ultium Drive

L'inverter e altre componenti elettroniche sono integrate direttamente dei motori per minori costi di produzione

General Motors ha presentato nelle scorse ore i suoi nuovi motori elettrici Ultium Drive in occasione della Mackinac Policy Conference 2021. In particolare, la casa automobilistica americana ha introdotto tre diversi propulsori elettrici.

Si parte da un motore anteriore che sviluppa 245 CV. È stato affiancato da un powertrain più potente da 347 CV che può essere installato sia anteriormente che posteriormente. GM ha anche introdotto un terzo motore che funge da assistente alla trazione integrale, capace di generare 84 CV.

General Motors ha dichiarato che in un veicolo a zero emissioni possono essere utilizzati fino a tre motori elettrici e questo è stato già dimostrato dalla versione tri-motor del GMC Hummer EV, il cui arrivo è previsto quest’autunno con una potenza stimata pari a circa 1014 CV.

General Motors Ultium Drive motori elettrici

Massime prestazioni e minori costi di produzione

Il marchio americano sostiene che i nuovi propulsori Ultium Drive fanno parte di una famiglia scalabile che presenta una progettazione condivisa e strumenti e strategie di produzione molto simili. Questo dovrebbe consentire minori costi per l’azienda. General Motors ha poi confermato che tutti i motori sono stati calibrati internamente per assicurare le massime prestazioni sui veicoli elettrici in cui verranno installati.

Oltre alle nuove unità, GM ha rivelato alcuni dettagli sui controller dei nuovi Ultium Drive. Questi aiutano a determinare i modi più efficienti per distribuire la coppia nei sistemi a tre motori. Ciò avviene sfruttando l’intelligenza artificiale e il machine learning. Inoltre, il produttore afferma che il software può essere riutilizzato in molte applicazioni.

Infine, la casa automobilistica americana sostiene che l’inverter e altre componenti elettroniche sono integrate direttamente nei motori Ultium Drive e questo aiuta a ridurre la complessità di produzione e i costi.

General Motors Ultium Drive motori elettrici

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)