Ford Police Responder Hybrid Sedan: la prima ibrida per la polizia americana
Pronta a debuttare sulle strade di New York e Los Angeles
La polizia americana accoglie nella propria flotta la Ford Police Responder Hybrid Sedan, prima auto ibrida a “indossare” la divisa delle forze dell’ordine statunitensi. Pronta a debuttare sulle strade di New York e Los Angeles, la nuova volante ibrida di Ford, principale fornitore delle volanti della polizia americana, potrà essere ordinata dai prossimi mesi da tutti i vari dipartimenti della polizia USA.
La vettura ibrida realizzata per la polizia americana fa parte dell’ampia strategia di elettrificazione della gamma Ford, con la Casa dell’Ovale Blu pronta a lanciare 13 nuovi modelli elettrificati nei prossimi cinque anni.
L’importanza dell’alimentazione alternativa è stata ribadita anche da Joe Hinrichs, presidente di Ford America, che ha dichiarato: “L’elettrizzazione delle prossime generazioni di veicoli è fondamentale per il nostro impegno costante verso la sostenibilità ambientale. Essendo fra i principali produttori di veicoli elettrificati, ci impegniamo a fornire automobili, pick-up e SUV migliori non solo per i nostri clienti, ma anche per l’ambiente e la società”
La Ford Police Responder Hybrid, basata sulla Fusion, monta un sistema d’alimentazione che combina il 2.0 litri benzina e il motore elettrico alimentato da una batteria agli ioni di litio da 7,6 kWh, in grado di offrire 30 chilometri d’autonomia in modalità elettrica. Confrontata con la classica Interceptor, equipaggiata con il V6 3.7 litri, la nuova vettura “in divisa” consentirebbe alle casse pubbliche americane di risparmiare circa 3.900 dollari all’anno di carburante per ogni volante.
Seguici qui