Lotus Evora Sport 410 GP Edition: strizza l’occhio ad americani e canadesi [FOTO]

Ripropone una storica livrea racing

Il costruttore di Hethel propone per il mercato nord americano e canadese una versione speciale e limitata a soli 5 esemplari al costo di circa 110.000 dollari cadauno.

Lotus Evora Sport 410 GP Edition – Il costruttore di Hethel lancia sul mercato americano una inedita versione della sua Evora Sport 410 caratterizzata da una livrea alquanto ricercata e che si rifà alla storia sportiva del team inglese in Formula 1. Difatti la nuova Evora Sport 410 si chiama GP Edition e a livello estetico vanta una livrea che ripropone i famosi colori che la scuderia inglese aveva sulle proprie monoposto dal 1972 al 1986. La livrea in oggetto, caratterizzata dalla presenza dominante del colore nero è spezzata da filamenti di carrozzeria (e cerchi in lega dorati) così come accadeva sulle vetture di Formula 1 del team Lotus brandizzate col marchio del produttore di sigarette John Player Special.

La Lotus Evora Sport 410 GP Edition è dedicata ai clienti di Stati Uniti e Canada ed è programmata per essere costruita in soli 5 esemplari, quindi una tiratura ancor più limitata della Evora 410 Sport da cui deriva e che è realizzata sulla base di 150 esemplari all’anno. La GP Edition è costruita dal reparto Lotus Exclusive e tende anche a mostrare le enormi potenzialità di personalizzazione offerte a tutti i clienti della casa di Hethel desiderosi di un esemplare unico.

Come anticipato, la nuova GP Edition verrà costruita sulla base della esistente Evora 410 Sport, la versione più prestazionale offerta dalla casa inglese e caratterizzata da una riduzione del peso complessivo e da un’attenta evoluzione aerodinamica, il tutto nel più puro stile Lotus. L’ultima creazione del brand inglese si caratterizza per un peso standard di 1.320 kg a fronte di una potenza di 416 cv ed una coppia di 420 Nm erogati dal V6 3.5 dotato di compressore volumetrico abbinabile sia al cambio manuale a sei marce oppure all’automatico a sei marce con paddle al volante. Con questa configurazione l’ultima creatura di Hethel vanta uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi ed una velocità massima di 305 km/h. La GP Edition verrà proposta negli Stati Uniti e Canada con un prezzo di listino di 110.000 dollari, ossia 5.800 in più rispetto alla Sport 410.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati