Ford potrebbe ritornare in Formula 1 nel 2026
Potrebbe collaborare con il team Red Bull Racing
Ford potrebbe ritornare in Formula 1 nel 2026 con l’aiuto della Red Bull. Sebbene non ci sia ancora nulla di ufficiale, la casa automobilistica americana potrebbe siglare una collaborazione con l’azienda austriaca di bevande energetiche così da gareggiare nella massima competizione automobilistica.
Sappiamo che Red Bull ha intenzione di produrre internamente i motori per le sue monoposto a partire dal 2026, oltre che i telai. Questa mossa renderebbe il team indipendente da qualsiasi altro produttore, un po’ come Ferrari.
L’accordo potrebbe andare oltre il campionato WRC
Considerando che l’accordo attuale con Honda scade proprio nel 2026, la notizia della collaborazione con Ford potrebbe essere vera. L’Ovale Blu sta già lavorando indirettamente con Red Bull nel campionato del mondo di rally dove il team M Sport corre con le Ford Puma Rally1 WRC e Red Bull è uno degli sponsor.
Nel caso della Formula 1, Ford supporterebbe il team Red Bull Racing in diversi ambiti, ma non fornendo la power unit. L’ultimo campionato in cui la casa automobilistica americana era presente è stato quello del 2004, ovvero 18 anni fa. All’epoca era coinvolta con Jaguar e allo stesso tempo marchiava i motori Cosworth per Jordan.
Seguici qui