Ford presenta la sua nuova Kuga ST-Line

E' la versione più sportiva del Suv dell'Ovale Blu

Ford Kuga ST-Line – Il costruttore dell’ovale blu amplia la gamma delle ST-Line ed alle già presenti Fiesta, Focus e Mondeo va ad affiancare la nuovissima Kuga che così guadagna una ventata di sportività in più rispetto al modello standard. E’ possibile riconoscere la nuova versione ST-Line grazie alla presenza di numerosi particolari estetici che aumentano il senso di sportività del Suv intermedio di Ford come la griglia anteriore a nido d’ape, le minigonne laterali più marcate, lo spoiler posteriore maggiorato ed i cerchi in lega da 18″ e 19″ verniciati in nero lucido. Il colore nero caratterizza inoltre anche  la griglia della presa d’aria superiore annegata nel frontale, la piastra del paraurti posteriore, le barre sul tetto e la linea di cintura. Non potevano mancare poi su questa versione sportiva i cristalli posteriori ovviamente oscurati. 

Ovviamente la nuova Kuga ST-Line, ispirata alla gamma Ford Performance che debutterà in Italia entro la fine dell’anno, vanta oltre a caratteristiche sportive prettamente estetiche anche peculiarità tecniche maggiormente in grado di regalare una sensazione di guida più sportiva: un esempio è dato da barre antirollio più spesse, sospensioni ribassate di 10 mm, messa a punto degli ammortizzatori più reattiva e servosterzo elettrico EPAS. A tal riguardo Frederick Vrancken, Kuga ST-Line Vehicle Dynamics Engineer di Ford Europa, ha dichiarato: “I modelli ST-Line sono progettati per offrire un’esperienza di guida divertente e coinvolgente; pertanto, abbiamo posto un forte accento sulla necessità di garantire che anche il primo SUV ad alte prestazioni di Ford in Europa potesse offrire le stesse caratteristiche di guida di Fiesta ST-Line, Focus ST-Line e Mondeo ST-Line”.

Non di meno la Kuga ST-Line è equipaggiata da una gamma di motori diesel ancora più brillanti: il 1.5 TDCi da 120 cavalli, accoppiato alla trazione anteriore, sostituisce il precedente 2.0 TDCi da 120 cavalli, mentre il nuovo 2.0 TDCi, declinato in potenze da 150 cv accoppiato alla trazione anteriore, e da 180 cv unito alla trazione integrale intelligente AWD, assicura un rapporto prestazioni/consumi estremamente positivo. L’unica  motorizzazione benzina disponibile è il 1.5 EcoBoost da 150 cv accoppiato alla trazione anteriore. Grazie alla nuova Kuga ST-Line, Ford amplia così la sua offerta di Suv in Europa per rispondere ad una domanda di mercato in grande e costante crescita che si rifletterà in un aumento del peso di questo segmento dal 23% del 2015 al 27% del 2020.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)