Ford presenta MyFord e MyLincoln, le interfacce ispirate agli smartphone

Ford presenterà all’imminente Show Internazionale per l’Elettronica di Consumo di Las Vegas (International Consumer Electronics Show – CES) un nuovo sistema di gestione delle automobili, che promette di permettere di controllare il veicolo semplicemente attraverso i comandi del computer di bordo, dagli Mp3 al riscaldamento dei sedili. Questo sistema, ribattezzato MyFord o MyLincoln a seconda delle versioni, punta tutto sulla presenza contemporanea di diversi tipi di servizi.

Il sistema sarà costituito soprattutto da uno schermo LCD da 8 pollici con tecnologia touchscreen, come accade sull’iPhone, sul quale passeranno tutte le informazioni relative alla periferica di base e a quelle connesse. Una specie di super autoradio, che però sarà in grado di manovrare quasi tutto ciò che è presente sul cruscotto e potenzialmente sull’auto. Saranno presenti sistemi di sincronizzazione, software GPS e varie altre personalizzazioni. Le prime vetture che verranno equipaggiate con queste due tecnologie saranno la Ford Edge 2011, la Ford Focus 2012 e la Lincoln MKX 2011.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Foto: MyFord

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)