Ford produrrà tre nuove sedan dalla medesima piattaforma

Ford produrrà tre nuove sedan dalla medesima piattaforma

I futuri modelli della Ford avranno in comune non solo il marchio, ma anche la piattaforma di sviluppo, cosa che sta molto a cuore al CEO Alan Mulally allo scopo di ridurre i costi. Abbiamo già visto i primi risultati di questa politica con la Fiesta compact e sedan e lo stesso modus operandi verrà utilizzato nei futuri modelli sedan della casa americana.
Sul tavolo da disegno sono già in fase di studio le nuove Taurus, Fusion e European Mondeo. In un’intervista con il Detroit News un anonimo ben informato ha riportato che Ford sta pensando di sviluppare una nuova piattaforma a trazione anteriore che servirà per le sopracitate gamme.
La nuova piattaforma sarà un’evoluzione dell’European C/D-class, che attualmente è la base di molti dei modelli Ford di media grandezza in commercio, come la Mondeo. Anche alcune gamme esclusive per il nord America, come la Fusion e l’Edge, attualmente basate sulla piattaforma CD3, passeranno al nuovo sistema. Anche veicoli più grandi come la Taurus, attualmente realizzata sulla piattaforma D3, passeranno all’European C/D-class. La Taurus, infatti, sarà leggermente più piccola rispetto al modello attuale.
Ford non ha né smentito, né confermato la notizia, quindi aspettiamoci altre novità a breve.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)