Ford pronta a sfidare Tesla con una piattaforma EV low cost

Lo ha confermato il numero uno della casa americana, il CEO Jim Farley

Ford pronta a sfidare Tesla con una piattaforma EV low cost

Ford sta sviluppando una nuova piattaforma per auto elettriche low cost con l’obiettivo di fare concorrenza a Tesla e anche alle case automobilistiche cinesi. Lo ha confermato ufficialmente nelle scorse ore il numero uno della casa automobilistica americana, l’amministratore delegato Jim Farley.

Ford vuole fare concorrenza a Tesla e alle cinesi con una nuova piattaforma per auto elettriche

Farley ha sottolineato che il principale obiettivo di questa piattaforma è garantire un costo contenuto. Il numero uno di Ford ha anche aggiunto che con questa piattaforma la sua azienda vuole diventare ancora più competitiva nel mercato delle auto elettriche che nei prossimi anni conquisterà molti nuovi clienti. Infatti secondo il numero uno della casa americana chi prova un’auto elettrica difficilmente torna indietro. Dunque l’obiettivo è quello di competere con Tesla e i cinesi che sono considerati come rivali diretti dal marchio di Detroit.

Questo annuncio arriva in un momento in cui Tesla Model Y e Tesla Model 3 costano molto meno di Ford Mustang Mach-e ma nonostante ciò la casa americana non ha ricavato alcun profitto. Farley ha anche aggiunto che la nuova piattaforma fornirà una solida base per l’implementazione di software e servizi. Sebbene non abbia specificato servizi particolari, attualmente il produttore offre il suo sistema di guida a mani libere, BlueCruise, al prezzo di 75 dollari al mese. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno in proposito nel corso dei prossimi mesi.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)