Ford Puma 2024: test in Germania per il nuovo restyling [FOTO SPIA]

La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire nel primo semestre del 2024

Ford ha già iniziato a testare su strada il nuovo aggiornamento di metà ciclo della sua Ford Puma. La parte più interessante sarà il lancio di una versione completamente elettrica. Sorprendentemente, un prototipo completamente camuffato è stato recentemente avvistato da uno nostro fotografo mentre effettuava delle prove sulle strade pubbliche della Germania.

La Puma è stata lanciata per la prima volta nel 2019, posizionandosi nel segmento B dei SUV altamente competitivo. Con l’uscita di scena della Fiesta meccanicamente correlata, la Puma 2024 assumerà un ruolo ancor più strategico nella gamma del produttore americano, diventando il nuovo punto di ingresso nella sua line-up.

Ford Puma 2024 prototipo foto spia

Concentriamoci ora sui dettagli estetici. Il muletto camuffato mirava a celare gli aggiornamenti visivi, in particolare concentrati sulla parte anteriore. Aspettatevi una rinfrescata nella zona del paraurti inferiore e nuove grafiche a LED per i fari. In linea con i recenti aggiornamenti su altri modelli come Fiesta e Focus, l’Ovale Blu potrebbe essere spostato all’interno della griglia.

Il design laterale e la parte posteriore sembrano rimanere invariati, sebbene sia probabile un leggero restyling dei fanali e alcuni dettagli della versione EV per distinguerla dal resto della gamma.

Ford Puma 2024 prototipo foto spia

Sono previste diverse novità nell’abitacolo

Parlando di interni, la nuova Ford Puma dovrebbe introdurre migliorie significative. Ci aspettiamo un nuovo display touch da 12 pollici, che potrebbe sostituire l’attuale unità da 8 pollici, affiancato da una versione aggiornata del quadro strumenti digitale da 12.3 pollici e da nuove funzioni dedicate alla connettività.

Nel reparto motorizzazioni, la nuova Puma dovrebbe offrire motori a benzina mild hybrid e completamente elettrici. Il tre cilindri turbo EcoBoost da 1 litro, disponibile in diverse varianti di potenza, verrà presumibilmente mantenuto nella gamma aggiornata. Rimane incerto se il più potente EcoBoost da 1.5 litri verrà elettrificato per adeguarsi alle future normative sulle emissioni.

La novità più attesa è senza dubbio la Ford Puma EV, che dovrebbe avere un propulsore elettrico da 134 CV e una batteria, entrambi provenienti dagli E-Transit Courier e E-Tourneo Courier. In conclusione, la produzione della Ford Puma 2024 avrà luogo nello stabilimento Ford di Craiova (Romania) a partire dalla seconda metà del 2024, con un debutto ufficiale previsto poco prima.

Ford Puma 2024 prototipo foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)