Ford Puma 2024: primo avvistamento del nuovo restyling [FOTO SPIA]

Il nuovo facelift dovrebbe portare al debutto anche la versione EV

Ford sta lavorando al nuovo restyling della Ford Puma, che tra l’altro dovrebbe portare al debutto anche una versione 100% elettrica. Nell’attesa, un nostro fotografo ha catturato un prototipo pesantemente camuffato mentre effettuava dei test sulle strade pubbliche della Germania.

In seguito all’uscita della Fiesta, la nuova Puma sarà il punto d’ingresso nella gamma dell’Ovale Blu, quindi diventerà un modello ancora più importante. Ritornando al muletto, le foto spia esclusive mostrano una zona inferiore leggermente rivista e dei nuovi fari a LED.

Il profilo laterale sembrerebbe essere rimasto invariato, così come il posteriore, anche se ci aspettiamo una revisione dei fanali e alcuni cambiamenti in base all’allestimento scelto.

Ford Puma 2024 prototipo foto spia

Previste modifiche anche nell’abitacolo

La nuova Ford Puma dovrebbe introdurre anche aggiornamenti nell’abitacolo. Ad esempio, l’attuale display touch da 8 pollici per il sistema di infotainment potrebbe essere rimpiazzato da uno schermo più grande da 12 pollici con a bordo le ultime funzionalità software sviluppate dal marchio americano. Anche il quadro strumenti digitale dovrebbe essere più grande mentre sono attesi nuovi ADAS e rivestimenti.

Arrivando alle motorizzazioni, la Puma 2024 dovrebbe offrire l’EcoBoost turbo a tre cilindri da 1 litro con tecnologia mild hybrid (che attualmente sviluppa 125, 155 o 170 CV) e il più potente EcoBoost turbo da 1.5 litri (che attualmente eroga 200 CV). Per quanto riguarda la versione completamente elettrica, dovrebbe avere un singolo motore elettrico da 136 CV e una batteria agli ioni di litio.

Infine, la Ford Puma 2024 sarà costruita nello stabilimento Ford di Craiova (Romania) a partire dalla seconda metà del 2024 mentre il debutto ufficiale dovrebbe avvenire entro la fine di quest’anno.

Ford Puma 2024 prototipo foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)