Ford Puma: il debutto della versione ibrida a Francoforte [FOTO e VIDEO LIVE]

Il motore è disponibile con potenze da 125 o 155 cavalli

La Ford Puma ibrida è presente al Salone di Francoforte 2019 nella sua versione top di gamma Titanium X. Tanto spazio alla tecnologia ed al comfort, con motore mild hybrid con potenza fino a 155 cavalli.

La Ford Puma ha debuttato in versione ibrida al Salone di Francoforte 2019, aperto dal 12 al 22 settembre anche al pubblico. Il crossover del marchio americano è spinto da un propulsore mild hybrid fino a 155 cavalli ed è stata presentata all’appuntamento tedesco nell’allestimento top di gamma Titanium X, con numerosi sistemi di assistenza alla guida e tanta tecnologia.

Le caratteristiche della Ford Puma Hybrid

Entrando più nel dettaglio, la Ford Puma Hybrid è equipaggiata con il Ford Co-Pilot, comprendente l’Adaptive Cruise Control con Stop&Go, il riconoscimento dei segnali stradali ed il mantenimento di corsia. Inoltre, è presente il Local Hazard Information, la nuova funzionalità di avviso di pericolo in tempo reale, che informa i conducenti di eventuali situazioni pericolose sulla strada da percorrere prima che queste vengano viste o rilevate dai sensori dell’automobile.

C’è spazio anche per il comfort a bordo, con il sedile con il massaggio lombare, il sistema audio Bang & Olufsen (opzionale), il climatizzatore automatico bi-zona e l’apertura e chiusura del portellone posteriore senza l’utilizzo delle mani.

La Ford Puma ed il motore ibrido

La Ford Puma esposta a Francoforte, come detto, è il primo modello ad essere equipaggiato con il nuovo motore mild hybrid 1.0 EcoBoost da 3 cilindri, disponibile con potenze di 125 o 155 cavalli, e con batteria agli ioni di litio da 48 Volt.

Questo propulsore è coaudivato dallo starter da 11,5 kW, che consente di recuperare energia durante le frenate e le decelerazioni della vettura.

3.7/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)