Ford Puma: il debutto della versione ibrida a Francoforte [FOTO e VIDEO LIVE]
Il motore è disponibile con potenze da 125 o 155 cavalli
La Ford Puma ha debuttato in versione ibrida al Salone di Francoforte 2019, aperto dal 12 al 22 settembre anche al pubblico. Il crossover del marchio americano è spinto da un propulsore mild hybrid fino a 155 cavalli ed è stata presentata all’appuntamento tedesco nell’allestimento top di gamma Titanium X, con numerosi sistemi di assistenza alla guida e tanta tecnologia.
Le caratteristiche della Ford Puma Hybrid
Entrando più nel dettaglio, la Ford Puma Hybrid è equipaggiata con il Ford Co-Pilot, comprendente l’Adaptive Cruise Control con Stop&Go, il riconoscimento dei segnali stradali ed il mantenimento di corsia. Inoltre, è presente il Local Hazard Information, la nuova funzionalità di avviso di pericolo in tempo reale, che informa i conducenti di eventuali situazioni pericolose sulla strada da percorrere prima che queste vengano viste o rilevate dai sensori dell’automobile.
C’è spazio anche per il comfort a bordo, con il sedile con il massaggio lombare, il sistema audio Bang & Olufsen (opzionale), il climatizzatore automatico bi-zona e l’apertura e chiusura del portellone posteriore senza l’utilizzo delle mani.
La Ford Puma ed il motore ibrido
La Ford Puma esposta a Francoforte, come detto, è il primo modello ad essere equipaggiato con il nuovo motore mild hybrid 1.0 EcoBoost da 3 cilindri, disponibile con potenze di 125 o 155 cavalli, e con batteria agli ioni di litio da 48 Volt.
Questo propulsore è coaudivato dallo starter da 11,5 kW, che consente di recuperare energia durante le frenate e le decelerazioni della vettura.
Seguici qui