Ford Puma ST: debutta il nuovo motore mild hybrid 1.0

L'annuncio completo dovrebbe avvenire nei prossimi giorni

Ford Puma ST: debutta il nuovo motore mild hybrid 1.0

La Ford Puma ST è al momento la versione top di gamma del B-SUV. Viene fornita con un motore turbo a tre cilindri da 1.5 litri capace di sviluppare 200 CV di potenza ed è abbinato a un cambio manuale a 6 marce.

A distanza di tre anni dalla presentazione, la casa automobilistica americana ha deciso di lanciare, silenziosamente, una nuova variante che prevede un piccolo propulsore da 1 litro con tecnologia mild hybrid e con trasmissione automatica.

Ford Puma ST

Il nuovo motore EcoBoost eroga 170 CV di potenza

In particolare, il motore EcoBoost mHEV produce 170 CV nella Puma ST. È abbinato alla trazione anteriore e al cambio a doppia frizione Powershift a 7 rapporti. Purtroppo, l’Ovale Blu deve ancora rivelare le specifiche dettagliate del nuovo tre cilindri ibrido leggero, ma sappiamo che emette 144 grammi di CO2 ogni km.

Almeno per il momento, Ford non ha ancora annunciato ufficialmente la nuova Ford Puma ST EcoBoost mHEV 1.0, ma è stata scoperta sul sito Web di Ford Grecia. Qui parte da 40.893 euro. Sicuramente, ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Ford Puma ST

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)