Stellantis conferma il proprio impegno per favorire l’emancipazione femminile

Carlos Tavares ha firmato i Principi di emancipazione femminile delle Nazioni Unite (WEP)

Stellantis conferma il proprio impegno per favorire l’emancipazione femminile

Arrivano novità importanti da Stellantis. Il gruppo automobilistico nelle scorse ore ha fatto sapere di aver adottato i United Nations Women’s Empowerment Principles. Si tratta in poche parole dei Principi di emancipazione femminile delle Nazioni Unite. E’ stato il CEO Carlos Tavares ha sottoscrivere questi principi e ad impegnarsi a favore della parità di genere.

Stellantis adotta i principi di emancipazione femminile delle Nazioni Unite

Stellantis ha chiuso il 2022 con un aumento della percentuale di donne in ruoli di leadership, dal 24 per cento al 27 per cento. L’azienda rimane impegnata nel suo obiettivo di avere il 30 per cento di donne in posizioni di leadership entro il 2025 e oltre il 35 per cento entro il 2030, come annunciato nel piano strategico Dare Forward 2030.

L’aumento della percentuale di donne in posizioni manageriali all’interno del gruppo è dovuto a un approccio multiforme che include, tra l’altro, programmi mirati di sviluppo globale e locale, nonché una pianificazione mirata del design organizzativo e della pianificazione della successione.

A proposito di ciò, Carlos Tavares ha dichiarato: “La nostra complessa trasformazione in un’azienda tecnologica di mobilità sostenibile avrà successo solo se Stellantis sarà rappresentativa delle persone a cui offriamo la mobilità in tutto il mondo”, ha dichiarato Carlos Tavares, CEO di Stellantis. “Grazie alle nostre radici geografiche eterogenee abbiamo preso un impegno ambizioso riguardo la parità di genere, valorizzando la promozione delle donne in tutti i ruoli, generando valore aggiunto e migliorando le performance aziendali.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)