Ford Puma ST e Fiesta ST by Mountune: il tuner inglese le porta a 260 CV

Modalità e potenza gestibile tramite app trasformano il piccolo 1.5 litri 3 cilindri benzina

La sigla ST, Sport Technologies, nel mondo Ford identifica le versione “pepate” dei modelli di serie. Sulle “piccole pesti” Fiesta ST e la Puma ST il motore 1.5 litri a 3 cilindri riesce ad erogare ben 200 CV per prestazioni di riferimento per la categoria.

Mountune kit

Il tuner inglese Mountune ha messo a puto un kit plug-and-play per portare le due ST di Ford fino a 260 CV. Uno switch di potenza con un semplice “click” visto che grazie ad una centralina aggiuntiva con collegamento via Bluetooth tramite l’app SMARTflash si possono decidere le varie configurazioni.

Da 235 a 260 CV

La configurazione base “m235” porta il 3 cilindri di Ford a 235 CV e 350 Nm di coppia sia su Fiesta sia su Puma. Per chi invece vuole fare sul serio c’è la configurazione “m260” che aggiunge l’upgrade del kit di induzione e nuovo sistema di raffreddamento. Questa configurazione è più spinta e porta il 1.5 benzina a 260 CV e 365 Nm di coppia massima.

Modalità aggiuntive

Questi aggiornamenti, sottolinea Mountune, sono stati testati per lungo periodo e sono affidabili. In più sono state aggiunte delle modalità aggiuntive quali il launch control ottimizzato e la modalità antifurto. Per solo 1 CV la Toyota Yaris GR rimane il 3 cilindri da battere vista la potenza record del piccolo motore ma conoscendo l’efficacia di una Fiesta ST posso scommetterci che con questo kit Mountune sarebbe davvero una sfida tutta da vedere e guidare.

Prezzi del kit

I prezzi per il kit m235 costa 670 euro mentre l’m260 costa 785 euro. Il costi di spedizione e montaggio non sono inclusi nel prezzo.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati