Ford Ranger 2024: arriva la versione sportiva MS-RT [FOTO]
È spinto dal motore diesel V6 3.0 da 240 CV e 600 Nm
Il Ford Ranger diventa più sportivo ed estremo, nella nuova versione MS-RT. Tra gli elementi distintivi troviamo un trattamento estetico racing, sospensioni ribassate e cerchi in lega da 21 pollici. Il pick-up dell’Ovale Blu, con queste nuove caratterizzazioni, sarà ordinabile in tutta Europa, con consegna da metà 2024.
Le caratteristiche
A livello estetico, la fascia anteriore richiama quella dei modelli estremi da corsa, che partecipano alle competizioni in Asia. In primo piano, c’è un frontale dotato di griglia a nido d’ape e splitter integrato, mentre nel laterale si nota un look ribassato e minigonne laterali sagomate, oltre ai già citati cerchi diamantati da 21 pollici. Il posteriore presenta un paraurti con diffusore integrato, con una ribalta posteriore dotata di grafiche MS-RT e di uno speciale spoiler a coda d’anatra.
Gli interni, a doppia cabina, hanno ricevuto lo stesso aggiornamento in direzione racing. Sia i sedili anteriori, dotati di supporto laterale, sia quelli posteriori, sono in foggia sportiva con eleganti rivestimenti di origine non animale, con impunture blu e ricami MS-RT. Il volante sportivo, squadrato e riscaldabile, ha un indicatore blu posizionato a ore 12, come sulle auto da corsa. La dotazione di serie include un touchscreen da 12 pollici con SYNC 4A7 e numerosi ADAS.
Il motore
Il Ford Ranger MS-RT è spinto dal motore diesel V6 3.0 da 240 CV e 600 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a 10 rapporti, oltre ad essere dotato del nuovo sistema di trazione integrale permanente e4WD.
Uno speciale assetto è stato messo a punto per aumentare maneggevolezza e comfort, con una configurazione che include nuovi ammortizzatori più rigidi all’anteriore, sospensioni posteriori ricalibrate e una riduzione complessiva dell’altezza di 40 mm.
Uscita
Come dicevamo, il Ford Ranger MS-RT sarà ordinabile anche in Italia, con le prime consegne previste a partire dalla metà del 2024. Ancora da annunciare i prezzi.
Seguici qui