Ford Ranger, ottenute le 5 stelle Euro NCAP per la sicurezza

Ford Ranger, ottenute le 5 stelle Euro NCAP per la sicurezza

Record per i pickup. Mai nessun mezzo di questa tipologia, infatti, era riuscito ad ottenere un punteggio così alto nei test di Euro NCAP, l’ente europeo che valuta i sistemi di sicurezza di tutte le auto in commercio nel nostro continente. Il Ford Ranger, invece, ha ottenuto una valutazione generale dell’89%, portandosi così a casa record e le cinque stelle dell’ente.

Particolarmente rilevante è stato il risultato ottenuto per quel che riguarda la protezione dei pedoni, che con il Ranger è stata valutata 81%. Anche qui si tratta di un primato, dato che i pickup avevano sempre faticato ad ottenere questo genere di risultati nei confronti della sicurezza delle persone intorno al mezzo. Questo risultato, che ha inorgoglito particolarmente i tecnici della casa americana, è stato ottenuto grazie ad un telaio più rigido e solido, che protegge meglio i passeggeri nell’abitacolo. Molto interessante è anche la scelta di mettere airbag a livello delle ginocchia, per non parlare delle cinture a tre punti disponibili per tutti gli occupanti.

Tra le novità particolarmente utili del Ford Ranger, segnaliamo l’Adaptive Load Control, un sistema in grado di valutare il peso caricato sul mezzo e di reagire di conseguenza, fornendo sempre stabilità e manovrabilità. Se poi vivete in una zona collinare o montuosa, troverete molto utili l’Hill Descent Control (per aiutare durante le discese) e l’Hill Launch Control (sistema di assistenza per le partenze in salita. Da non dimenticare anche il sistema di controllo antisbandamento del traino. Tutto questo ha permesso al Ford Ranger di spiccare nel campo della sicurezza tra i pick-up.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)