Ford Ranger Raptor: la prima italiana a Transpotec 2019

Presenti anche le versioni elettrificate del Transit

Il debutto italiano del Ford Ranger Raptor è in primo piano nello stand dell'Ovale Blu a Transpotec 2019, a Verona. Non solo il pick-up è presente nello stand, ma anche le versioni elettrificate del Transit.

Il Ford Ranger Raptor è in arrivo in Europa ed ha fatto il suo debutto anche in Italia. La versione più performante del famoso pick-up dell’Ovale Blu è presente a Transpotec 2019, la fiera italiana dedicata a trasporti e logistica, in svolgimento a Verona fino a domenica prossima. Ma ci saranno anche altri modelli nello stand scaligero, legati al processo di elettrificazione.

Le caratteristiche del Ford Ranger Raptor

Il pick-up è stato svelato la scorsa estate al Gamescom di Colonia e farà il debutto nelle concessionarie a partire dalla metà di questo 2019. Rispetto alle versioni classiche, il Raptor propone una nuova calandra aggressiva ed un rinnovato paraurti anteriore con fendinebbia a LED. I parafanghi anteriori compositi e svasati sono progettati per resistere ai danni derivanti dall’utilizzo fuoristrada, mentre le pedane laterali sono progettate specificamente per proteggere il posteriore del veicolo.

Passando all’interno dell’abitacolo, i sedili, con impunture blu a contrasto, sono imbottiti e progettati per resistere alle alte velocità in fuoristrada. Sono presenti leve del cambio in magnesio, così come il sistema di infotainment Sync 3 permette la compatibilità con gli smartphone, tramite Apple CarPlay e Android Auto.

Passando alla parte tecnica, il Ford Ranger Raptor è spinto dal motore 2.0 EcoBlue biturbo diesel con una potenza di 213 cavalli e 500 Nm di coppia massima, accoppiato al cambio automatico a 10 rapporti ed alla trazione integrale. Sono presenti sei modalità di guida, tra cui quelle Grass/Gravel/Snow, Mud/Sand, Rock e Baja.

Le altre offerte Ford a Transpotec 2019

Come dicevamo, non c’è solo il Ranger Raptor nello stand dell’Ovale Blu a Verona. L’innovazione del marchio, infatti, passa anche attraverso il processo di elettrificazione. Così, Ford ha presentato la versione definitiva del Transit Custom Plug-In Hybrid (PHEV) ed il nuovo Transit da 2 tonnellate Mild Hybrid (mHEV) da 48 volt, novità assoluta nel segmento.

4/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)