Ford Ranger Raptor: sarà svelata in anteprima il 7 febbraio 2018 a Bangkok

Potrebbe avere un nuovo motore turbodiesel 2.0 litri

Ford Ranger Raptor - La Ford Ranger Raptor, versione hard del pick-up americano, farà il suo debutto in anteprima il prossimo 7 febbraio a Bangkok. Ad equipaggiare il veicolo ci potrebbe essere un nuovo motore turbodiesel 2.0 litri con una potenza intorno ai 250 CV, abbinato al cambio automatico a 10 marce di Ford.
Ford Ranger Raptor: sarà svelata in anteprima il 7 febbraio 2018 a Bangkok

L’atteso nuovo pick-up Ford Ranger Raptor sarà presentato in anteprima il prossimo 7 febbraio a Bangkok, in Thailandia.

Secondo quanto riporta il magazine australiano Motoring la Ford Ranger Raptor sarà equipaggiata con un nuovo motore diesel quattro cilindri turbo da 2.0 litri e non con il propulsore V6 biturbo da 3.5 litri che attualmente alimenta la Ford F-150 Raptor.

Il livello di potenza erogato da questo nuovo motore turbodiesel rimangono ancora sconosciute, ma si prevede che l’unità possa offrire un po’ di grinta in più rispetto ai 197 CV sprigionati dal motore cinque cilindri diesel da 3.2 litri che equipaggia le varianti standard della Ford Ranger. Possibile dunque che sotto il cofano del Ranger Raptor ci sia qualcosa di molto vicino ai 241 CV erogati dal V6 della Volkswagen Amarok e ai 254 CV che spingono la Mercedes Classe X 350d.

Al propulsore diesel sul nuovo pick-up dell’Ovale Blu sarà abbinato quasi certamente il cambio automatico a 10 rapporti recentemente sviluppato da Ford in collaborazione con General Motors.

Sotto la carrozzeria della Ford Ranger Raptor ci sarà il telaio T6 della Casa nordamericana, lo stesso destinato ad essere utilizzato anche per nuova generazione del Ford Bronco e progettato per offrire al pick-up Raptor importanti capacità da fuoristrada pronto a tutto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)