Ford Ranger: nuovi esemplari consegnati al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco [FOTO]

Si amplia la flotta di pick-up in servizio

Ford Italia ha organizzato un seminario formativo di due settimane nell'ambito della consegna di nuovi esemplari del pick-up Ranger al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

In occasione della consegna di nuovi esemplari di Ford Ranger al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Ford Italia ha organizzato il seminario illustrativo che ha lo scopo di formare le forze dell’ordine sulle caratteristiche di guida e le tecnologie del pick-up best seller dell’Ovale Blu. 

Entro fine anno 250 Ford Ranger in servizio

Dopo le 100 unità consegnate nel 2018, dei nuovi Ford Ranger a doppia cabina sono pronti a entrare in servizio tra i Vigili del Fuoco. I pick-up del costruttore nordamericano sono destinati agli interventi operativi che prevedono anche percorsi in off-road per raggiungere tempestivamente le aree territoriali geograficamente più complesse. Entro la fine del 2019 saranno 250 gli esemplari di Ford Ranger in servizio presso il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Percorso formativo di due settimane per gli Istruttori

L’iniziativa di Ford Italia che punta a formare il personale operativo dedicato agli automezzi si articolerà con il seminario informativo sui Ranger dedicato agli Istruttori del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Il seminario, che si terrà presso la Scuola di Formazione Operativa Vigili del Fuoco a Montelibretti, (Roma), coinvolgerà per due settimane gli Istruttori in sessioni sia teoriche, sia pratiche, direttamente sulla pista dedicata all’off-road.

Pick-up a doppia cabina con motore diesel e cambio automatico

I Ford Ranger destinati ai Vigili di Fuoco sono tutti modelli a doppia cabina XLT Limited, con motore diesel e cambio automatico. L’intera flotta di pick-up è stata ovviamente modificata, in collaborazione con A.R.I.S. (Applicazioni Rielaborazioni Impianti Speciali), con colore e livrea istituzionale, impianto di segnalazione visiva con fari a LED blu, impianto di segnalazione acustica, impianto di comunicazione radio, sistema di scarrabilità ARISMov, gancio di traino e verricello anteriore.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati