Ford S-Max Concept, dopo Francoforte inizia lo sviluppo futuro

Nel 2015 previsto l'arrivo della versione di serie

Ford S-Max Concept - Dopo il debutto come prototipo a Francoforte, la S-Max è ufficialmente entrata nella fase di sviluppo che dovrebbe portare alla creazione del modello di serie

Al Salone di Francoforte dello scorso settembre abbiamo potuto avere il primo contatto con la nuova Ford S-Max, presentata in Germania come prototipo, ma destinata ad entrare presto in produzione (per il 2015, come ci conferma nell’intervista che avevamo curato all’epoca con Marco Alù, Direttore Relazioni Esterne Ford Italia). Nel corso del prossimo anno avremo diverse anticipazioni sulle sue caratteristiche e sulle sue dotazioni, che alla fine porteranno alla creazione di un vero e proprio S-Max MPV di nuova generazione.

Già solamente la concept car di Francoforte presentava diverse idee che probabilmente troveranno posto sul modello di produzione. Parliamo ad esempio della fascia frontale, che presenta un trattamento della griglia e, in generale, del design, sostanzialmente nuovo e in linea con il linguaggio che la casa americana vuole tenere per il prossimo futuro sui sui prodotti. Il tipico profilo della S-Max non è stato però abbandonato. Semmai rifinito e sistemato, in modo da centrare maggiormente il gusto più recente del grande pubblico. Forme scolpite e sinuose, presenti sia all’interno che all’esterno, come possiamo vedere dalle foto ufficiali. Ford ha confermato come tutto, dai materiali alla costruzione, sia stato ripensato per poter offrire un mezzo qualitativamente più alto rispetto al passato e, naturalmente, all’avanguardia della tecnologia. Il sistema SYNC AppLink installato permette, oltre alle classiche impostazioni di radio, navigazione e clima, anche di avere una serie di app come Spotify, Kaliki, Glympse e Aha.

Il tutto sul prototipo è stato montato su un motore EcoBoost da 1.500 cc a benzina, che sarà probabilmente a sua volta uno dei motori che troveranno posto nella gamma ufficiale del modello di serie, per quanto fino ad oggi poco di ufficiale è stato svelato. In attesa di scoprire nuovi dettagli sulla vettura, vi lasciamo alla galleria ufficiale e vi riproponiamo l’intervista con Marco Alù realizzata lo scorso settembre in occasione dello IAA 2013.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)